rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Piazza di Spagna

Metro Spagna: in 8 accerchiano e derubano turista, fermata baby gang

Otto manolesta, tutti minorenni e provenienti dai campi nomadi di Pontina e Tor San Lorenzo, già fermati tre volte nel solo mese di ottobre

Una baby gang di otto manolesta, tutti nomadi degli insediamenti di via Pontina e Tor San Lorenzo, finita in manette alla fermata della metro Spagna. Il gruppo, tra cui tre ragazze fra i 13 e i 17 anni, era già stato preso tre volte dal 1 ottobre. Ieri è stato scoperto ieri mentre accerchiava una turista cinese nella metro approfittando della folla di passeggeri. Sono riusciti a sfilarle il portafogli con 500 euro e 750 dollari. 

I militari dell’Arma li hanno notati e immediatamente bloccati, recuperando anche l’intera refurtiva, tra cui vi era anche un’altro portafogli con 350 euro, frutto di un colpo precedente. Degli otto manolesta arrestati dai Carabinieri, i quattro imputabili sono stati accompagnati al Centro di Prima Accoglienza di via Virginia Agnelli mentre i restanti quattro, minori di 14 anni, sono stati affidati ai genitori. Il portafogli è stato restituito alle vittime.

La metro Spagna non è nuova a episodi simili. Ricordiamo che alla stessa fermata 4 nomadi borseggiatrici hanno mandato all'ospedale  il maresciallo della Polizia Locale di Roma Capitale Claudia Macrì, intervenuta per evitare un furto ai danni di alcuni turisti. E che poco più tardi un turista cinese è stato preso a calci e pugni da un altro borseggiatore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metro Spagna: in 8 accerchiano e derubano turista, fermata baby gang

RomaToday è in caricamento