rotate-mobile
Cronaca Piazza Vittorio Emanuele

Metro Vittorio: scippa l'I-phone ad una donna e rischia il linciaggio, salvato

La vittima derubata mentre stava parlando al telefono. Il rapinatore salvato da due agenti in borghese dall'ira di una diecina di cittadini che lo hanno inseguito

Lo hanno inseguito a piedi per diverse centinaia di metri e arrestato per lo scippo di un telefono cellulare di ultima generazione. È accaduto nella serata del 29 ottobre in zona Esquilino. La vittima, una ragazza molto giovane, stava parlando al telefono mentre saliva le scale che dalla stazione metro di piazza Vittorio conducono in superficie, quando un uomo, dopo averla avvicinata, le ha letteralmente strappato di mano l’apparecchio ed è fuggito.

AGENTI IN BORGHESE - Fortunatamente la scena è stata notata da due agenti in abiti civili che proprio in quel momento stavano scendendo la scalinata per andare a prendere il treno. Dopo il faccia a faccia, lo scippatore è stato inseguito e raggiunto al culmine di una lunga corsa a piedi.  

SALVATO DAL LINCIAGGIO - Bloccato e identificato in un cittadino polacco di 33 anni, a seguito di perquisizione personale è stato trovato in possesso del telefono cellulare che durante la corsa aveva nascosto negli slip. Dopo l’arresto gli agenti hanno avuto il loro da fare per respingere una decina di persone che avevano assistito alla scena e che volevano linciarlo.

ARRESTO PER SCIPPO - Provvidenziale l’arrivo di una pattuglia del Commissariato di Esquilino, giunta in ausilio, che ha prelevato il malvivente e lo ha accompagnato in ufficio. Arrestato con l’accusa di scippo è stato accompagnato presso le camere di sicurezza della Questura in attesa di essere processato per direttissima. Il telefono invece è stato riconsegnato alla ragazza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metro Vittorio: scippa l'I-phone ad una donna e rischia il linciaggio, salvato

RomaToday è in caricamento