rotate-mobile
Cronaca Borgo / Via della Traspontina

Borgo Pio: scippano guida turistica ed aggrediscono i suoi colleghi per fuggire

In manette due giovani rapinatori di 20 anni. Uno dei due era già stato espulso lo scorso mese di luglio. La vittima derubata dello smartphone

Lo scenario in cui si è svolto l’arresto di due 20enni di origine romene, è il quartiere di Borgo Pio, a ridosso delle Mura Vaticane. Ieri mattina, una delle varie pattuglie della Polizia di Stato che controlla le vie limitrofe alla Città del Vaticano, ha bloccato i due ragazzi che avevano appena borseggiato una guida turistica del proprio smartphone.

SCIPPO DELLO SMARTPHONE - Gli agenti del commissariato Borgo, diretto dal dottor Roberto Arneodo, hanno accertato che i due romeni, dopo aver sfilato il telefono dalla tasca della guida, vistisi scoperti dalle altre guide turistiche, hanno cercato di fuggire colpendo con calci e pugni quanti tentavano di tenerli fermi. Solo il provvidenziale intervento della Polizia di Stato ha posto fine alle resistenze dei due scippatori. 

MALTOLTO RESTITUITO ALLA GUIDA TURISTICA - Vano anche il tentativo dei due arrestati di disfarsi della refurtiva. Il cellulare infatti è stato recuperato poco distante  ed è stato restituito alla vittima. I due arrestati, prima di essere accompagnati in carcere, sono stati sottoposti a rilievi dattiloscopici per accertare l’esatta identità; da ciò è emerso che, nel giugno scorso, ad uno dui due, era stato notificato un decreto di espulsione per motivi di pubblica sicurezza ed avrebbe dovuto lasciare il territorio nazionale entro 30 giorni; quindi, oltre a rispondere del reato di rapina impropria in concorso con il connazionale, dovrà rendere conto all’Autorità Giudiziaria della violazione delle norme sull’immigrazione.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgo Pio: scippano guida turistica ed aggrediscono i suoi colleghi per fuggire

RomaToday è in caricamento