Ex fabbrica penicillina, donna scippata da ex occupante alla fermata del bus della Tiburtina

In manette è finito un ladro di 33 anni. L'arresto da parte della polizia impegnati a contrastare eventuali rioccupazioni dello stabile di Tor Cervara

L'ex penicillina è stata sgomberata lo scorso 10 dicembre

Ex fabbrica penicillina ancora alla ribalta delle cronache cittadine. Dopo lo sgombero dello scorso mese di dicembre (qui la notizia), prosegue il costante monitoraggio da parte degli agenti della Polizia di Stato del commissariato San Basilio, diretto da Agnese Cedrone, nei pressi del complesso dell’ex fabbrica Isf, finalizzato a contrastare eventuali tentativi di rioccupazione ed altri reati di criminalità comune. In  tale contesto è stato arrestato uno straniero di 33 anni, ex occupante dell’area, colto in flagranza di furto con strappo.

Nella mattinata di sabato, infatti, all’altezza della fermata dell’autobus situata sul lato opposto della via Tiburtina, l’uomo si è avvicinato ad una cittadina italiana in attesa dell’autobus strappandole il cellulare di mano e fuggendo verso il citato stabile.

Le grida della donna hanno immediatamente allertato gli agenti del commissariato, già presenti in zona, che hanno dato vita d un inseguimento in quanto il malvivente, per guadagnarsi la fuga, ha dapprima scavalcato la rete di recinzione alta circa due metri e successivamente il muro di cinta, alto circa cinque metri.

Direttosi verso via di Tor Cervara, l’autore dello scippo, che annovera numerosi precedenti di polizia, ha tentato di dileguarsi salendo su un autobus, ma i poliziotti del commissariato lo hanno individuato e tratto in arresto, recuperando il cellulare scippato, che è stato subito riconsegnato alla proprietaria.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (2)

  • 6 poliziotti si guardavano la rete ,cercavano il modo per scavalcare mentre quello scappava..se non fosse stato per la mia amica e il cane che indicavano la corsa dell'immigrato l'avrebbero perso,poi però brave le guardie a bloccare strade e autobus comunque ...nella penicellina c'è ancora gente !!!

  • Numerosi precedenti ma ancora qui in Italia... Mandarlo via nuoto non si può fare???

Notizie di oggi

  • Politica

    25 aprile: per Raggi applausi e fischi al corteo Anpi. "Buffona, sgombera CasaPound"

  • Incidenti stradali

    Incidenti stradali: due morti in un'ora, le tragedie a Centocelle e San Giovanni

  • Cronaca

    Centocelle, in fiamme 'La Pecora Elettrica'. Il quartiere abbraccia la libreria simbolo: "Risorgerà"

  • Politica

    Tor Bella Monaca in lutto: è morta Pina Cocci, storica militante Dem

I più letti della settimana

  • È morto Massimo Marino, personaggio cult delle notti romane

  • Perde controllo dell'auto e si ribalta in una cunetta, tre feriti. Due sono gravi

  • 25 aprile a Roma: strade chiuse e bus deviati per il giorno della Liberazione

  • Amazon apre a Settecamini: nuovo deposito smistamento a Roma, previsti 115 posti di lavoro

  • Marco Vannini, l'omicidio del giovane di Ladispoli in uno speciale de Le Iene. On line c'è chi rimorchia con la sua foto

  • Valmontone: scontro auto-moto, due feriti. Una è la moglie di Cerci

Torna su
RomaToday è in caricamento