rotate-mobile
Cronaca Giardinetti / Via Nicola da Guardiagrele

Scippo a Giardinetti: anziano aggredito a calci e pugni

L'83enne rapinato di due catenine d'oro in via Nicola di Guardiagrele. Arrestati due malviventi di 16 e 22 anni. La refurtiva restituita al legittimo proprietario ricoverato con 5 giorni di prognosi

Lo hanno aggredito a calci e pugni per rapinarlo delle catenine d'oro che portava al collo. Per questo i carabinieri della Stazione di Tor Vergata hanno arrestato due cittadini romeni, di 16 e 22 anni, entrambi incensurati con l’accusa di rapina aggravata in concorso,  resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale. I due stranieri, in via Casilina incrocio via Nicola da Guardiagrele, in zona Giardinetti, hanno avvicinato un anziano 83enne e lo hanno aggredito, colpendolo a calci e pugni e rubandogli le due catenine in oro che la vittima aveva indosso, fuggendo poi via.

SOCCORSO DAI PASSANTI - Alcuni passanti che hanno notato la scena immediatamente hanno allertato il 112. I Carabinieri intervenuti sul posto hanno soccorso la vittima che è stata accompagnata al policlinico di Tor Vergata e a causa delle lesioni riportate ne avrà per almeno 5 giorni. Grazie anche alle descrizioni dei due malfattori raccolte sul posto, i militari dell’Arma si sono messi alla ricerca dei due, rintracciandoli poco dopo, non lontano dal luogo dei fatti.

DUE ARRESTI - I due giovani alla vista dei Carabinieri hanno tentato di aggredirli ma sono stati subito immobilizzati ed arrestati, il 16enne è stato accompagnato presso il Centro di Prima Accoglienza di via Virginia Agnelli mentre il maggiorenne è a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa del rito direttissimo. Recuperate dai Carabinieri anche le due catenine in oro che sono state restituite alla vittima.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scippo a Giardinetti: anziano aggredito a calci e pugni

RomaToday è in caricamento