rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Talenti / Via Dino Frescobaldi

Scippano la borsa ad una 80enne e corrono al bancomat a prelevare per 5 volte

L'anziana derubata in via Dino Frescobaldi. I ladri incastrati dalle immagini video di una banca di via Montecassiano a San Basilio

Cinque diversi video in cui si vede il medesimo giovane prelevare denaro con due bancomat mentre legge un foglietto con indicato i numeri di Pin da comporre per ritirare. A tradire la coppia di scippatori di San Basilio l'avidità. I due, un ragazzo di 33 anni ed una ragazza entrambi romani, sono stati per questo trovati e sottoposti a fermo di polizia dai carabinieri con l’accusa di furto con strappo aggravato e indebito utilizzo di carte di pagamento in concorso. Ad agevolare la pratica due foglietti contenenti i numeri dei codici da comporre per ritirare il denaro.

FURTO A TALENTI - Lo strappo si è consumato nel pomeriggio dello scorso 21 gennaio quando la coppia ha avvicinato in via Dino Frescobaldi, zona Talenti, una pensionata romana di 80 anni ed, atteso il momento giusto, le hanno strappato la borsa che portava a tracolla, fuggendo subito dopo a bordo di un’auto. Dopo l’allarme lanciato al 112dalla vittima, i Carabinieri si sono immediatamente messi sulle tracce dei due ladri.


VIDEO | Lo scippatore preleva denaro al bancomat di San Basilio

PRELIEVO A SAN BASILIO - Grazie agli approfondimenti investigativi svolti dai carabinieri della Pattuglia Mobile di Zona della Compagnia Roma Montesacro e della Stazione Roma Talenti, coordinati dal tenente Andrea Morgando, è stato possibile risalire a 5 prelievi che erano stati fatti presso uno sportello bancomat, per un ammontare di 1.500 euro, con la carta della signora scippata. In breve tempo, i Carabinieri sono riusciti a localizzare gli scippatori in via Montecassiano, zona San Basilio, dove sono stati bloccati e ammanettati.

BANCOMAT RICONSEGNATI ALLA SIGNORA - Buona parte della refurtiva è stata recuperata e restituita alla legittima proprietaria che, oltre al grande spavento, non ha riportato conseguenze fisiche. Gli arrestati sono stati trattenuti in caserma in attesa del rito direttissimo al termine del quale la giovane è stata liberata mentre il 33enne è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scippano la borsa ad una 80enne e corrono al bancomat a prelevare per 5 volte

RomaToday è in caricamento