rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Esquilino / Via Giovanni Giolitti

Via Giolitti: scippa un'anziana e la trascina in terra, fermato da un passante

La rapina ieri sera poco dopo le 20. L'uomo bloccato è un 33enne che aveva già nascosto la refurtiva nelle parti intime

E' stato fermato da un passante che aveva assistito alla scena. E' successo ieri sera intorno alle 20 in via Giolitti, nei pressi della stazione Termini, quando uno scippatore 33enne ha visto la sua ultima vittima, una signora anziana, rientrare in casa e l’ha avvicinata con una scusa. Mentre gli chiedeva un’informazione stradale per distrarla, il malvivente ha afferrato la collana che la donna portava al collo e ha iniziato a strattonarla.

TRASCINATA IN TERRA - Non riuscendo subito nel suo intento, ha gettato la donna in terra e l’ha trascinata per qualche metro, continuando a tirarle la catenina che ancora non si strappava dal collo. Quando è riuscito ad impossessarsi del ciondolo ha lasciato cadere la catenina e ha tentato di scappare, ma la sua fuga è stata immediatamente fermata da un passante che aveva assistito alla scena e, nel frattempo, allertato il 113.

REFURTIVA NELLE MUTANDE - La Volante è arrivata nel momento in cui il fuggitivo tentava di divincolarsi dalla presa del cittadino per sfuggire alla cattura. L’uomo bloccato è un cittadino iracheno di 33 anni, che aveva già nascosto il maltolto nelle parti intime, ma gli agenti hanno recuperato il ciondolo e la catenina e li hanno restituiti alla vittima. Lo scippatore è stato arrestato con l’accusa di rapina aggravata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Giolitti: scippa un'anziana e la trascina in terra, fermato da un passante

RomaToday è in caricamento