rotate-mobile
Cronaca Centocelle / Piazza delle Camelie

Centocelle: in due scippano un anziano in piazza delle Camelie

Vittima un 77enne residente in zona, derubato dalla catenina che aveva al collo. Fermati i malviventi, uno di loro è minorenne

Gli si sono avvicinati e gli hanno letteralmente “strappato” la catenina d’oro dal collo; vittima, suo malgrado, un 77enne residente in piazza delle Camelie, a Centocelle. E’ questo il luogo dove ieri sera (12 maggio) intorno alle ore 21:30 è giunta una chiamata al 113 proprio da parte della vittima; l’uomo oltre alla richiesta d’aiuto, è riuscito anche a fornire all’operatore della Sala Operativa della Questura una descrizione dei suoi due aggressori.

SULLE TRACCE DEGLI SCIPPATORI - In pochi attimi sono arrivate sul posto due pattuglie della Polizia. Agli agenti  del Reparto Volanti e del Commissariato Prenestino l’uomo, in buone condizioni fisiche nonostante quanto appena accaduto, ha raccontato di essere stato sorpreso da 2 uomini, i quali con violenza gli erano riusciti a portare via la catenina d’oro con un ciondolo, per poi fuggire a piedi.

TROVATI A TOR DE' SCHIAVI - Un’immediata perlustrazione della zona ha consentito ai poliziotti di rintracciarli poco distanti. L’attenzione degli agenti è stati infatti attirata da due giovani in via Tor de’ Schiavi, i quali alla vista della Polizia hanno allungato il passo; uno dei due si è proprio messo a correre.

SCIPPATORE MINORENNE - Inseguito, prima in macchina e poi a piedi, è stato raggiunto da un poliziotto, il quale dopo una  breve colluttazione, è riuscito a bloccarlo. Perquisito, è stato trovato in possesso della collanina d’oro, con ciondolo annesso, appena rubato all’anziano signore in piazza della Camelie. Identificati in un 29enne cittadino marocchino, e un ragazzo minorenne residente in un campo nomadi, i due sono stati accompagnati negli uffici di Polizia e arrestati per rapina aggravata in concorso. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centocelle: in due scippano un anziano in piazza delle Camelie

RomaToday è in caricamento