rotate-mobile
Cronaca Alessandrino / Viale della Bella Villa

Alessandrino: anziano picchiato dopo aver reagito ad un tentativo di scippo

Il pensionato di 74 anni è stato aggredito nei pressi di una farmacia in viale della Bella Villa e soccorso al policlinico Casilino con dieci giorni di prognosi. In manette un giovane di 29 anni

Ha reagito ad un tentativo di scippo venendo malmenato e scaraventato in terra. Vittima dell'aggressione un 74enne romano, aggredito nella zona dell'Alessandrino da un cittadino marocchino pluripregiudicato di 29 anni domiciliato presso il campo nomadi di via dei Gordiani. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Casilina il rapinatore, nei pressi di una farmacia, in viale della Bella Villa, dopo aver avvicinato l’anziano pensionato, lo ha afferrato strappandogli la catenina d’oro che portava al collo.

REAZIONE E BOTTE - Vista l’inaspettata resistenza posta dall’anziano il rapinatore lo ha picchiato violentemente e scaraventato a terra, lascando cadere a terra anche la refurtiva e fuggendo via a piedi. I militari intervenuti immediatamente sul posto dopo un lungo inseguimento a piedi, intrapreso in viale Alessandrino, lo hanno raggiunto ed arrestato con l’accusa di tentata rapina e lesioni personali.  

10 GIORNI DI PROGNOSI - Portato in caserma il 29enne è stato trattenuto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa del rito direttissimo mentre, il pensionato, è stato soccorso e medicato presso il pronto soccorso del policlinico Casilino, poi dimesso con una decina di giorni di prognosi per varie escoriazioni al ginocchio e al braccio e per un trauma contusivo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alessandrino: anziano picchiato dopo aver reagito ad un tentativo di scippo

RomaToday è in caricamento