rotate-mobile
Cronaca Montagnola / Via Fonte Buono

Ladro seriale a Montagnola: tre scippi in poche ore, arrestato

Il 28enne è ritenuto responsabile di tre 'strappi' a danno di altrettante vittime in via Fonte Buovo ed in viale Da Vinci all'Ostiense

Scippatore seriale a Montagnola dove gli agenti di polizia hanno arrestato un 28enne, con numerosi precedenti di polizia e già sottoposto a sorveglianza speciale dopo aver creato il panico nella mattinata di ieri nel quartiere del Municipio Garbatella. Dovrà rispondere dei reati di furto con strappo, ricettazione, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale.

INSEGUIMENTO A GARBATELLA

Nella mattinata di ieri una pattuglia del Commissariato Colombo, diretto da Ada Nitoglia, lo ha intercettato in via Massaia, a Garbatella, ed il giovane, in transito a bordo di uno scooter, alla vista degli agenti della Polizia di Stato ha invertito il senso di marcia procedendo contromano. Dopo un breve inseguimento, terminato in piazza Longobardi l’uomo, caduto dallo scooter, risultato rubato, ha tentato la fuga a piedi ma, dopo un breve inseguimento, è stato bloccato.

SCIPPATORE SERIALE A MONTAGNOLA 

Nella circostanza il 28enne ha cercato di disfarsi di un cellulare del quale si era impossessato poco prima scippando una ragazza in viale Leonardo da Vinci, all'Ostiense. Da successivi accertamenti è emerso che lo scippatore, trovato con indosso circa trecento euro, nel corso della mattinata, nell’arco di appena 60 minuti circa, si era reso responsabile di altri 2 consecutivi scippi in via Fonte Buono, il primo all’altezza del civico 43, ed il secondo all’altezza del civico 101.

REFURTIVA NEL PARCO DI VIA BADIA DI CAVA 

La relativa refurtiva è stata rinvenuta nel vicino parco di via Badia di Cava, ove è stato localizzato uno dei  cellulari rubati. Proseguono le indagini per  verificare se il giovane  si sia reso responsabile di altri furti analoghi.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladro seriale a Montagnola: tre scippi in poche ore, arrestato

RomaToday è in caricamento