rotate-mobile
Cronaca

Bus, tram e metro sotto attacco dei borseggiatori: 19 in manette

Carabinieri nel corso di servizi quotidiani hanno passato al setaccio luoghi turistici e mezzi di trasporto, 'pizzicando' ladri sopresi a sfilare soldi e oggetti preziosi da tasche e borse dei malcapitati

Portafogli, cellulari di ultima generazione, costose macchine fotografiche. Un lauto bottino quello recuperato ai 19 borseggiatori finiti in manette in poche ore. I Carabinieri nel corso di servizi quotidiani hanno passato al setaccio luoghi turistici e mezzi di trasporto, 'pizzicando' ladri sopresi a sfilare soldi e oggetti preziosi da tasche e borse dei malcapitati. Tutti stranieri di età compresa tra i 14 e i 56 anni, e tutti già conosciuti alle forze dell'ordine per reati contro il patrimonio. 

I luoghi preferiti sono sempre bus, tram e metro, che nelle ore di calca diventano 'La Mecca' dei borseggiatori. E allora un cittadino tunisino di 37 anni è stato sorpreso in piazza Ippolito Nievo, nei pressi della fermata del tram 8, mentre sfilava il portafoglio dalla tasca di un turista americano. Cinque romeni in via Arenula, di età compresa tra i 28 e i 56 anni, a bordo del bus H con una macchina fotografica appena rubata a un turista argentino. 

Una 14enne cittadina bosniaca è finita in manette in via dei Fori Imperiali, subito dopo aver alleggerito del portafogli una turista giapponese, tre cittadini romeni, di 39, 43 e 44 in piazza della Rovere nei pressi della fermata del bus hanno rubato lo smartphone a un turista norvegese.  

Ancora in via delle Fornaci, all’interno del sottopasso, i Carabinieri della Stazione Roma San Pietro hanno arrestato una 35enne cittadina bosniaca che ha rubato il portafoglio a una turista indiana. Altri tre cittadini romeni di 27, 28 e 34 anni sono stati arrestati dai Carabinieri della Stazione Roma Vittorio Veneto, che li hanno sorpresi sulla banchina della stazione metropolitana Cavour, dopo aver rubato il portafogli ad un turista straniero.  

Due ladre di 31 e 39 anni, sono state arrestate dai Carabinieri della Stazione Roma San Pietro, sorprese a bordo del bus 64, all’altezza di Largo di Torre Argentina sempre dopo aver preso il portafogli a un turista. Stesso copione per tre cittadini algerini, rispettivamente di 38, 43 e 53 anni, arrestati dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma San Pietro in via Cavour dopo aver rubato il portafogli a un turista francese.

Tutti gli arrestati sono stati trattenuti in attesa di essere sottoposti al rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bus, tram e metro sotto attacco dei borseggiatori: 19 in manette

RomaToday è in caricamento