rotate-mobile
Cronaca

Scippi violenti da San Giovanni a Prati Fiscali: cinque minorenni in manette

I colpi in via Prato della signora, in via Sannio e sulla Metro B. In due casi le vittime hanno riportato ferite e fratture

Cinque minorenni in manette e due persone in ospedale con prognosi tra i sette e i venti giorni. E' il bilancio pesante di una serie di scippi in varie zone della città.

PRATI FISCALI -  primi a finire in manette sono stati tre  minorenni che ieri pomeriggio in via Prato della Signora, dopo essersi avvicinati ad un anziano signore, l’hanno rapinato della catenina in oro che portava al collo.

Quando gli agenti del Commissariato Salario sono arrivati sul luogo del reato, sono riusciti a bloccare uno dei tre giovani che, interrogato, ha permesso di rintracciare anche gli altri due. L’anziano signore, che ha riportato lesioni guaribili in 7 giorni, ha presentato la denuncia presso gli uffici del Commissariato, dove gli agenti gli hanno restituito la collana ritrovata nascosta in una scarpa di uno dei minori. Arrestati per rapina, i tre  sono stati accompagnati in un centro di prima accoglienza.

VIA SANNIO -  Ed è un 16enne che nel pomeriggio, dopo aver scippato una donna in via Sannio, mentre faceva delle spese, quando si è accorto della presenza della Polizia,  ha cercato di scappare all’interno della Stazione Metro di San Giovanni. Inseguito, è stato bloccato in via Taranto dove è stato arrestato.  Addosso i poliziotti gli hanno trovato un coltello a serramanico  e gli effetti personali della vittima. Arrestato per lo scippo è stato denunciato anche per il possesso del coltello e poi  anche lui accompagnato presso un centro di prima accoglienza.

METRO B - Ed ha solo 14 anni l’altra giovane che ieri è finita nella rete della Polizia. Insieme ad altre tre nomadi, dopo essere entrata all’interno della stazione della Metro B e aver puntato la vittima prescelta, ha cercato di rubarle il portafoglio che aveva nella borsetta. Nel tentativo poi di scappare, ha spinto la donna facendola cadere a terra. Rintracciata poco dopo è stata bloccata dagli agenti del Commissariato Viminale che dopo averla arrestata per tentata rapina, l’hanno accompagnata presso un centro di prima accoglienza. La vittima invece che ha riportato la lussazione della rotula, guarirà in 20 giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scippi violenti da San Giovanni a Prati Fiscali: cinque minorenni in manette

RomaToday è in caricamento