rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Tivoli

Strappava catenine dal collo delle vittime: preso ladro seriale a Tivoli

Era riuscito a mettere a segno 3 colpi, ma per il ventitreenne romano sono scattate le manette. Le vittime, due giovani e un'anziana

E' stato arrestato ieri il giovane romano ritenuto responsabile di uno scippo e di due rapine avvenuti a Tivoli tra i mesi di aprile e maggio scorsi. Ad arrestarlo sono stati i Carabinieri della Stazione della città che sono riusciti ad ottenere dall’Autorità Giudiziaria un’ordinanza di custodia cautelare in carcere.

Dalle indagini condotte è emerso che il 23enne aveva strappato, in diverse occasioni, delle catenine d’oro a due ragazzi di 16 e 17 anni che stavano rientrando a casa dopo la scuola a bordo di un autobus di linea. Ad una 70enne, invece, il malvivente aveva prima chiesto l’ora, poi, approfittando del diversivo, le aveva strappato dal collo una catenina con ciondolo, strattonandola violentemente per vincere la sua resistenza.

Preziose per gli uomini dell’Arma sono state anche le testimonianze di alcune persone presenti durante i colpi, che hanno permesso di raccogliere ulteriori elementi certi per l’identificazione dello scippatore seriale.  L'uomo si trova ora nel carcere di Rebibbia, dove rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strappava catenine dal collo delle vittime: preso ladro seriale a Tivoli

RomaToday è in caricamento