rotate-mobile
Cronaca Piazza del Colosseo

Sfila la borsa dal tavolo con un ombrello: preso scippatore al Colosseo 

Colto in flagranza di reato ha tentato la fuga per le scale. Gli agenti della Polizia Locale sono riusciti a fermarlo e ha restituire la borsa alle turiste

Con un ombrello agganciava la borsetta di una turista seduta ai tavolini del bar, ma la manovra non è sfuggita ai vigili urbani subito intervenuti per fermare l'azione. Ieri pomeriggio, davanti alla fermata della metro Colosseo, uno scippatore italiano è stato arrestato in flagranza di reato. 

Una pattuglia di motociclisti in borghese del GSSU, servizio antiabusivi, ha notato la scena del tentato furto. Gli agenti si sono subito precipitati sull'uomo, che ha tentato una fuga verso le scalette esterne che portano al piano superiore dei Fori Imperiali. E' stato raggiunto e ammanettato dopo pochi secondi, nonostante avesse tentato di disfarsi della borsa appena presa. 

Lo scippatore, italiano del 1978, portato in centrale, è stato rinchiuso fino a questa mattina per il trasferimento in tribunale con il rito direttissimo. Alle due turiste è stata restituita la borsa, contenente circa 100 dollari, documenti, telefonino ed effetti personali. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfila la borsa dal tavolo con un ombrello: preso scippatore al Colosseo 

RomaToday è in caricamento