rotate-mobile
Cronaca Nomentano / Via Maurizio Bufalini

Sciopero dei mezzi di trasporto pubblico: difficoltà di circolazione in città

Al via a partire dalle 9:00 la mobilitazione si potrarrà per otto ore sino alle 17:00. Aperte le Ztl. La diretta della giornata

Ha preso il via alle 9:00 anche nella Capitale lo sciopero dei mezzi di trasporto pubblico. Uno sciopero nazionale di 8 ore che interesserà i mezzi pubblici di Roma sino alle 17:00 del pomeriggio. Difficoltà di circolazione si registrano in alcune delle principali arterie in entrata in città. Allo sciopero hanno aderito le sigle Filt Cgil, UILtrasporti, Orsa Tpl e Ugl autoferrotranvieri.

CORSE - Tra le 9 e le 17, non sono garantite di corse di autobus, tram, filobus, metropolitane e ferrovie Roma-Lido, Termini-Giardinetti e Roma-Viterbo. Inoltre nella stessa giornata è stato indetto uno sciopero aziendale di 4 ore, dalle 9 alle 13, dalle sigle sindacali UGL autoferrotranvieri e Faisa Cisal.

APERTE LE ZTL - Per facilitare la circolazione sono sospese le limitazioni al traffico veicolare nella Ztl 'Centrale' e nella Ztl 'Trastevere', al fine, appunto di migliorare il deflusso veicolare nelle zone circostanti.

LA DIRETTA -

17:00 - Sono state riaperte le tre linee della Metropolitana di Roma, chiuse da questa mattina per lo sciopero nazionale indetto da Cgil e Uil.  Ripristinate anche le ferrovie per Ostia e Giardinetti. In via di ripristino anche il normale servizio sulla rete bus e tram. Accesso libero nelle Ztl diurne Centro e Trastevere. Chiusa la Ztl Tridente

11:00 - L'adesione del personale Atac allo sciopero del trasporto pubblico, stimata alle ore 11, è stata pari al 25 per cento.

9:40 - Ferrovia Roma-Viterbo: linea attiva con possibili riduzione di corse; Bus e tram: servizio attivo con possibili riduzione di corse.

9:30 - Metro A: chiusa; Metro B/B1: chiusa; Metro C: chiusa; Ferrovia Termini-Giardinetti: chiusa; Ferrovia Roma-Lido: chiusa.

9:00 - Al via lo sciopero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero dei mezzi di trasporto pubblico: difficoltà di circolazione in città

RomaToday è in caricamento