rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Sciopero a Roma: oggi stop di 4 ore. Gli aggiornamenti in diretta

Protesta ridotta a 4 ore, sempre dalle 9 alle 13, anche per le Ferrovie dello Stato

Sarà un 27 ottobre all'insegna dello sciopero a Roma. Un venerdì mattina nero dai trasporti alle scuole, dalla sanità alle partecipate capitoline. La mobilitazione, ridotta fino alle 13, è stata indetta da una serie di sigle dei sindacati di base, mentre un secondo sciopero generale è in programma per il 10 novembre, indetto da Usb e Cobas. 

Sciopero: autobus e metro fermi dalle 9 alle 13 

Quella di oggi sarà una protesta ridotta dopo l'intervento del ministro Graziano Delrio, l'agitazione non sarà più di 24 ma appunto di quattro ore, dalle 9 alle 13. Possibili stop, quindi, soltanto in questa fascia oraria. A rischio autobus, tram, filobus, metropolitane e ferrovie Roma-Lido, Termini-Centocelle e Roma-Civitacastellana-Viterbo.

Dalle 9 del mattino le Metro A, B e B1, Roma-Lido la Termini-Centocelle sono rimaste attive ma con riduzioni. Regolari, invece, la Metro C.

Questa mattina, sono saltate diverse corse su Metro A, Metro B e Roma-Lido. Anche il servizio tram e autobus Atac/Roma TPL resta attivo con possibili riduzioni di corse o sospensioni di servizio, come comunica Atac.

Sciopero oggi 27 ottobre: le motivazioni 

Ztl attiva a Roma oggi

Per agevolare lo spostamento dei romani sono stat aperte le Ztl diurne di Centro e Trastevere, saranno invece regolarmente in funzione le Ztl notturne di Centro (compreso Monti), Testaccio, Trastevere e San Lorenzo. Si registra, tuttavia, traffico sulle strade nelle principali arterie della Capitale, ma anche su Grande Raccordo Anulare e via del Mare

Sciopero: si fermano anche i treni

Protesta ridotta a 4 ore, sempre dalle 9 alle 13, anche per le Ferrovie dello Stato. Sarà comunque garantito il collegamento fra Roma Termini e l'aeroporto di Fiumicino così come circoleranno regolarmente le Frecce di Trenitalia. Per quel che riguarda i treni regionali il programma di circolazione potrà essere oggetto di alcune modifiche. Per dettagli e aggiornamenti fsnews.it, trenitalia.com e, su twitter, Infotreno Lazio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero a Roma: oggi stop di 4 ore. Gli aggiornamenti in diretta

RomaToday è in caricamento