rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Nomentano / Via Maurizio Bufalini

Sciopero Roma: tutti gli aggiornamenti

Alle 8,30 ha preso il via il 'venerdì nero' della Capitale. Terminata la fascia di garanzia, i mezzi pubblici riprenderanno a circolare alle ore 17

Pronti via. E' cominciato il venerdì nero dei romani. Dopo l'annuncio dell'agitazione e la garanzia delle corse concessa dalle 20 alle 24 è cominciato senza eccessivi patemi d'animo lo sciopero dei trasporti del 18 ottobre. Terminata la fascia di garanzia con i mezzi pubblici regolari sino alle 8,30, la protesta è entrata nel vivo e si protrarrà sino alle 17. Gli aggiornamenti in diretta:

15:40 - A causa della manifestazione è chiusa la stazione San Giovanni della linea A del metro. 

14,00 - Non è attivo il numero verde disabili 800154451. In funzione, invece, il servizio informazioni dell'Agenzia per la mobilità che risponde allo 06/57003.

11,30 - Per gli autobus le adesioni del sindaco Usb hanno raggiunto l'80% provocando lunghe attese alle fermate. La metropolitana e' stata esentata dallo sciopero per consentire l'arrivo alla manifestazione dei partecipanti ma la linea Lido e' chiusa. E' attiva ma con forte riduzione di corse la linea Termini Giardinetti.

Secondo i dati di Agenzia per la Mobilità invece, a meta' mattinata, l'adesione allo sciopero dei trasporti e' del 29%.

Cancellati 143 voli all'aereoporto di Fiumicino

10,00 - Rallentamenti e code sulle consolari in direzione del centro, sul Gra e nella zona est della città. La situazione del traffico è particolarmente "pesante", spiegano i vigili urbani, sulle consolari come Casilina, Pontina e soprattutto sulla via Tiburtina, dove a peggiorare la situazione è stato anche un incidente che si è verificato all'altezza del civico 781. Forti rallentamenti anche sulla tangenziale est.

8,30 - Terminata la fascia di garanzia, è scattato lo sciopero del trasporto pubblico indetto dall'Usb. Possibili riduzioni di corse per bus e tram e per le ferrovie Termini-Giardinetti e Roma-Civitacastellana-Viterbo. Chiusa la Roma-Lido. La metropolitana non è coinvolta nella protesta ed è regolarmente in funzione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero Roma: tutti gli aggiornamenti

RomaToday è in caricamento