rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Doppio sciopero: finito Atac parte Tpl | LA DIRETTA

Dalle 8.30 alle 12.30 si sono fermati i lavoratori Atac aderenti a Sul. In periferia (Roma Tpl) invece bus fermi per 24 ore

Martedì nero per la capitale. Lo sciopero dei mezzi, addirittura 'doppio', sta interessendo due fasce orarie. Dalle 8.30 alle 12.30 si sono sovrapposte le agitazione della Roma Tpl (linee perificheriche) e quella dei lavoratori Atac aderenti al sindacato Sul con limitazioni o addirittura chiusure di metro e ferrovie Roma Lido, Termini Giardinetti e Roma Viterbo.

Si preannuncia più pesante invece l'agitazione degli autoferrotranvieri dei servizi urbani e periferici di Roma Tpl e del Consorzio Cotri. Nel corso dell’astensione di 24 ore è previsto il rispetto delle fasce di garanzia: bus fermi quindi dalle 8.30 alle 17 e dalle 20 a fine servizio. Nella notte tra lunedì 18 e martedì 19 febbraio, i disagi saranno possibili sui 27 collegamenti dei bus notturni (le linee 'n').

VARCHI - I varchi delle Ztl diurne Centro Storico e Trastevere non saranno attivi. L'accesso sarà dunque libero, in modo da agevolare gli spostamenti in città e limitare il più possibile i disagi.

AGGIORNAMENTI

ORE 14:45 -  E' ripreso regolare anche il servizio della Metro A sull'intera linea. In corso di riattivazione anche le scale mobili, gli ascensori e i montascale nelle stazioni Eur Fermi-Pietralata-Termini direzione Laurentina-Cavour direzione Laurentina-Circo Massimo-Santa Maria del Soccorso fermate per la mancanza del personale addetto. Lo comunica Agenzia per la mobilita'.

ORE 13:30 - È  terminato lo sciopero di 4 ore dei dipendenti Atac. L'intera rete Atac é  attiva tranne la metro A che riaprira' alle ore 14 dopo attivita' tecniche di riattivazione. Lo comunica Agenzia  per la mobilità .

ORE 11:50 - Secondo quanto rilevato dalle rispettive aziende l'adesione allo sciopero del tpl é  stata  fino a ora tra i dipendenti Atac del 12% tra i dipendenti di Roma Tpl 19%. Lo comunica agenzia per la mobilità.

ORE 10:20 - Dal sito Atac.it. Metro A chiusa, Metro B regolare, Roma-Viterbo regolare, Roma-Lido servizio ridotto, Termini-Giardinetti servizio ridotto

ORE 9:00 - Metro A: chiusa, Metro B: regolare, ferrovie Roma-Lido: servizio ridotto, Termini-Giardinetti: servizio ridotto, Roma-Viterbo servizio urbano: regolare. Roma-Viterbo servizio extraurbano: regolare. In caso di sospensione servizio metro o ferrovie necessari tempi tecnici a fine sciopero per la riattivazione del servizio.

Per bus, tra e filobus sono possibili cancellazioni di corse o di linee per l'intera durata sciopero. E' questa la situazione che si registra alle 9 di stamani a mezz'ora dall'inizio del secondo sciopero del trasporto pubblico locale indetto oggi a Roma dal Sul, dalle 8.30 alle 12.30 per i dipendenti Atac e di 24 ore per i dipendenti del Consorzio Roma Tpl e Cori (linee notturne e periferiche).

Durante la prima frazione dello sciopero di 24 ore indetto sempre dal Sul, sulla rete periferica RomaTpl il bilancio al termine del servizio notturno e' di quattro linee che non hanno fatto servizio (N5-N8-N19-N22) e di undici linee con servizioridotto (N1-N2-N9-N10-N11-N12-N13-N15-N18-N20-N21). (Agenzia per la mobilità)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Doppio sciopero: finito Atac parte Tpl | LA DIRETTA

RomaToday è in caricamento