homemenulensuserclosebubble2shareemailgooglepluscalendarlocation-pinstarcalendar-omap-markerdirectionswhatsappenlargeiconvideolandscaperainywarningdotstrashcar-crashchevron_lefteurocutleryphoto_librarydirectionsshoplinkmailphoneglobetimetopfeedfacebookfacebook-circletwittertwitter-circlewhatsapptelegramcamerasearchmixflagcakethumbs-upthumbs-downbriefcaselock-openlog-outeditfiletrophysent_newscensure_commentgeneric_commentrestaurant_companieslocation-arrowcarbicyclesubwaywalkingicon-cinemaicon-eventsicon-restauranticon-storesunnymoonsuncloudmooncloudrainheavysnowthunderheavysnowheavyfogfog-nightrainlightwhitecloudblackcloudcloudyweather-timewindbarometerrainfallhumiditythermometersunrise-sunsetsleetsnowcelsius

Scioperi trasporti venerdì 18 marzo, triplo stop: fermi metro, bus e taxi

Fermo il Cub con i mezzi locali, aerei e ferroviari a livello nazionale, CambiaMenti di Micaela Quintavalle per il personale Atac e i tassisti. Garante: "Si assicurino fasce di garanzia"

Il 18 marzo a rischio caos traffico per la Capitale. I romani dovranno fare i conti con lo sciopero dei trasporti indetto dal Cub, la confederazione unitaria di base. Una ventiquattrore di protesta nazionale che interessa oltre ai trasporti locali anche quelli aerei e ferroviari. 

In contemporanea, incrociano le braccia anche i sindacati dei tassisti sempre a livello nazionale, contro la "deregolamentazione a favore di Uber" voluta dal governo. E ancora il 18 marzo si fermeranno gli aderenti al sindacato di Micaela Quintavalle, CambiaMenti 410. Un concentrato di scioperi che mette in allerta anche il prefetto Gabrielli, il commissario Tronca e il Garante, che ha chiesto esplicitamente ai sindacati di assicurare le fasce di garanzia. 

Ricapitolando, le agitazioni interesseranno bus, tram, metropolitane e ferrovie locali gestite da Atac. Dalle 8,30 alle 12,30 sono in programma le proteste del sindacato Orsa, che interesserà il personale Atac, e quello di Cgil, Cisl e Uil che riguarderà alcune linee periferiche gestite da Roma Tpl. Le sigle Cambia-Menti M410 e Cub Trasporti, invece, si asterranno dal lavoro per 24 ore rispettando le fasce di garanzia: da inizio servizio alle 8,30 e dalle 17 alle 20.  

TUTTI GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI SULLO SCIOPERO

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • precettate tutti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Roma, terremoto nel centro Italia: morti e feriti nel reatino. "Amatrice non esiste più"

  • Cronaca

    Terremoto Amatrice, morti sotto le macerie

  • Cronaca

    A Roma nuova giornata di incendi: fiamme al Pineto e a Parco Leonardo

  • Cronaca

    Ladispoli, dopo lo sgombero dei campeggi le minacce ai Cinque Stelle: "Rovina famiglie"

I più letti della settimana

  • Turisti di Civitavecchia coinvolti in una maxi rissa in Salento: 8 feriti

  • Incendio nel Parco del Pineto: brucia la Pineta Sacchetti, evacuata casa di cura

  • Roma, terremoto nel centro Italia: morti e feriti nel reatino. "Amatrice non esiste più"

  • Ladri d'appartamento incastrati dai metka, i cunei usati per segnalare le case vuote

  • Giù dal tetto di un palazzo: sedicenne in fuga da casa muore a Castro Pretorio

  • Terremoto Amatrice, morti sotto le macerie

Torna su
RomaToday è in caricamento