rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Sciopero dei trasporti Atac a Roma mercoledì 14 marzo 2012

Lo stop è previsto solo per i lavoratori dell'Atac e non i dipendenti di 'Roma Tpl' e Agenzia per la Mobilità. Le fasce orarie interessate sono le quattro ore comprese tra le 8. 30 e le 12. 30

Per la giornata di mercoledì 14 marzo, è previsto lo sciopero nazionale proclamato dall'Orsa trasporti. A livello locale riguarderà solo i lavoratori dell'Atac e non i dipendenti di 'Roma Tpl' e Agenzia per la Mobilità. Le fasce orarie interessate sono le quattro ore comprese tra le 8. 30 e le 12. 30 di mercoledì.

I bus extraurbani, quindi, sospenderanno le corse dai capolinea in quelle quattro ore per riprendere il lavoro al termine dello sciopero, con partenze dei bus dalle rimesse di appartenenza. Il personale addetto alla verifica sciopererà con le stesse modalità dell'esercizio. Per tutti i lavoratori degli uffici, degli impianti fissi e per tutto il personale non indicato, lo sciopero avverrà per le tre ore di fine turno.

Sono esclusi dallo sciopero gli addetti ai centralini telefonici ed ai servizi di sicurezza, i guardiani, gli addetti alla portineria, gli ingegneri centrali, i capi tecnici centrali e i capi movimento centrali. Non saranno, tuttavia, previsti disagi significativi all'utenza.

Agenzia per la mobilità informa che la situazione del trasporto pubblico locale, alle 9.00 è la seguente:

metro A: aperta con riduzione di corse;

metro B: aperta. Ferrovie Roma-Lido: aperta, ma con due corse cancellate,

Termini-Giardinetti: aperta con riduzione di corse e Roma-Viterbo, aperta con riduzione di corse.

Sono possibili cancellazioni di corse o di linee di bus, filubus e tram nell'arco di durata dello sciopero.
L'eventuale adesione allo sciopero di personale delle stazioni metroferroviare potrebbero determinare lo stop per scale mobili e ascensori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero dei trasporti Atac a Roma mercoledì 14 marzo 2012

RomaToday è in caricamento