rotate-mobile
Cronaca

Sciopero: chiuse metro A e C, rallentamenti sulla B. Bus a singhiozzo

Stop alla fascia di garanzia. Chiuse subito linea A, C e Termini Centocelle

Via allo sciopero dei trasporti. E' infatti finita alle 8.30 la fascia di garanzia, prevista per legge. Agenzia per la mobilità segnala la chiusura delle linee metro A e C e della ferrovia Termini Centocelle. 

Forti riduzioni di corse per la linea B e per la Roma-Lido. 

GUASTO - A rallentare ulteriormente il servizio della metro B anche un guasto tecnico ad un treno alla stazione Termini in direzione Laurentina. I passeggeri sono stati fatti scendere sulla banchina a Termini. Il capolinea di Jonio, quello della B1, è in chiusura. La linea quindi è prossima allo stop. 

GLI ORARI DELLO SCIOPERO DEI MEZZI DEL 21 OTTOBRE

A Roma e nel Lazio, a livello di trasporto pubblico locale, la protesta interesserà Atac, Roma Tpl e Cotral e sarà di 24 ore con le consuete fasce di garanzia. Per bus, filobus, tram, metro A, B e C, Roma-Lido, Termini-Centocelle e Roma-Civita-Viterbo, dunque, il servizio sarà garantito solo fino alle 8,30 e dalle 17 alle 20. Corse a rischio, invece, dalle 8,30 alle 17 e dalle 20 in poi. Possibili stop anche per il servizio dei bus notturni, le linee 'N', nella notte tra venerdì e sabato. Va detto che Usb è un sindacato autonomo presente in Atac, ma non certo in quota maggioritaria. Come comunque accade spesso, basta una mancanza in alcune stazioni per portare alla chiusura della metropolitana. Si legge sul sito di Muoversi a Roma. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero: chiuse metro A e C, rallentamenti sulla B. Bus a singhiozzo

RomaToday è in caricamento