rotate-mobile
Cronaca

Sciopero trasporti rinviato dopo incontro in Prefettura. Conferma solo Usb

Al termine del vertice di ieri in Prefettura gran parte delle sigle sindacali (Faisa-Cisal, Filt Cgil, Fit Cisl, Sul e Uil Trasporti) hanno aderito all'invito a differire lo sciopero dei dipendenti di Roma Tpl

Rinviato lo sciopero dei trasporti previsto per domani, venerdì 2 Ottobre. Al termine del vertice di ieri in Prefettura gran parte delle sigle sindacali (Faisa-Cisal, Filt Cgil, Fit Cisl, Sul e Uil Trasporti) "nel riconoscere l'operato della Prefettura e dell'Assessore ai Trasporti e alla Mobilità di Roma Capitale, hanno aderito all'invito a differire lo sciopero dei dipendenti di Roma TPL scarl programmato per il 2 ottobre" ha spiegato la Prefettura in una nota. Lo sciopero, invece, è stato confermato dall'Usb.

All'incontro hanno partecipato il prefetto di Roma Franco Gabrielli, l'assessore ai Trasporti e alla Mobilità di Roma Capitale Stefano Esposito ed i rappresentanti di Roma TPL scarl e delle organizzazioni sindacali.

Durante la riunione Esposito ha illustrato alcune criticità dell'azienda, comunicando l'impegno dell'amministrazione capitolina a risolvere nel più breve tempo possibile i problemi dei lavoratori relativi al versamento dei contributi finora non assolti e al pagamento degli stipendi arretrati del mese di agosto. 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero trasporti rinviato dopo incontro in Prefettura. Conferma solo Usb

RomaToday è in caricamento