rotate-mobile
Cronaca Esquilino

Trasporti: lunedì 19 gennaio sciopero di 24 ore, a rischio Metro A e Metro B

A fermarsi saranno gli aderenti al sindacato Orsa. Stop di 4 ore anche per le 73 linee periferiche della Tevere Tpl. L'agitazione dalle 10.30 alle 14.30

Pochi disagi finora per lo sciopero proclamato dal sindacato Orsa. L'Atac, da noi interpellata, fa sapere che appena l'11% dei ferrotranvieri ha aderito allo sciopero. Su Metro A e Metro B, nonchè sulla Roma - Ostia, sulla linea Flaminio-Civitacastellana-Viterbo e sulla Giolitti - Giardinetti, si registrano solo leggeri rallentamenti al servizio. L'Orsa invece ancora non ha comunicato i propri dati.
Una curiosità: sia l'Atac che il sindacato Orsa, al momento, non sono riusciti a chiarirci i motivi dello sciopero.

aggiornato alle ore 12.00 del 19-01-09

 Il sindacato Orsa ha proclamato per lunedì 19 gennaio 24 ore di sciopero che riguarderà il personale della società MetRo. Sarà a rischio, quindi, il servizio delle due linee A e B della metropolitana e delle ferrovie regionali Roma-Ostia, via Giolitti-Giardinetti e Roma piazzale Flaminio-Civitacastellana-Viterbo.

Le corse di metrò e ferrovie, quindi non saranno garantite dalle 8.30 alle 17 e dalle 20 al termine del servizio diurno. Le biglietterie della società MetRo sciopereranno con le stesse modalità del servizio ferroviario.

Lunedì difficile anche per chi utilizza le 73 linee della società Tevere Tpl. Il sindacato Faisa – Cisal ha proclamato infatti uno sciopero dalle 10.30 alle 14.30. Le ultime partenze, quindi, saranno effettuate entro le 10.29, poi, una volta giunti al capolinea, i bus, condotti dagli autisti che aderiranno allo sciopero torneranno nei depositi fuori servizio.

La ripresa del servizio, alle 14,30, sarà effettuata dai depositi di appartenenza; quindi, la circolazione dei bus tornerà alla normalità dopo i tempi tecnici necessari per il trasferimento delle vetture dai depositi ai capolinea di partenza.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporti: lunedì 19 gennaio sciopero di 24 ore, a rischio Metro A e Metro B

RomaToday è in caricamento