rotate-mobile
Cronaca

Cotral: lunedì di sciopero, ecco le fasce di garanzia

Ha invece differito lo sciopero previsto per oggi al 12 ottobre la Roma Tpl

Sciopero dei bus Cotral oggi, lunedì 17 settembre. Gli aderenti si asterranno dalle prestazioni lavorative dalle ore 8 e 30 alle ore 17 e dalle ore 20 fino a fine servizio. A indire lo stop i sindacati Filt Cigil, Fit Cisl, UilTrasporti, Faisa Cisal.  

Lunga la lista delle ragioni che hanno portato le organizzazioni sindacali a scegliere la strada della mobilitazione. I lavoratori di Filt Cgil – Fit Cisl – Uiltrasporti scioperano per mancata "sicurezza ed incolumità del personale viaggiante nonché della stessa utenza a bordo; regolarità del servizio a causa della mancanza dei tempi tecnici necessari, attualmente insufficienti per lo svolgimento del servizio in assenza di VTV; sicurezza della viabilità generata dal comando di interruzione corsa in caso di riscontrate irregolarità; e mancato rispetto degli accordi ( 30.03.2015- 29.07.2015 – 21.02.2017)". 

I lavoratori Faisa Cisal per il "mancato rispetto delle relazioni industriali con esclusione dal tavolo della trattativa; erogazione tickets restaurant per tutto il personale; rivisitazione tempi di percorrenza; gestione unilaterale su saturazione dell’orario di lavoro; mancata applicazione dell’art.34 del CCNL 25/10/2015; applicazione unilaterale verifica titoli di viaggio operatori di esercizio; regolarizzazione cedolini paga". 

Tutte le informazioni sulla modalità di sciopero e sul servizio saranno disponibili sul sito internet cotralspa.it e sull'app BusCotral. Ha invece differito lo sciopero previsto per oggi al 12 ottobre la Roma Tpl.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cotral: lunedì di sciopero, ecco le fasce di garanzia

RomaToday è in caricamento