rotate-mobile
Cronaca

Scioperi: lunedì Atac, mercoledì Ama. Trasporti e rifiuti a rischio, possibili disagi

Quattro ore di stop serale per gli aderenti al sindacato Ugl. Mercoledì si fermano i rifiuti. L'appello di Ama: "Non abbandonate i sacchetti"

Oggi sciopero dei trasporti, mercoledì stop alla raccolta rifiuti. Sarà una settimana di disagi quella che attende i servizi pubblici della Capitale. Oggi Atac, mercoledì Ama, le municipalizzate si fermano per protesta. 

SCIOPERO DEI MEZZI - Nel giorno della partita dell'Italia, i lavoratori Atac aderenti al sindacato Ugl si fermano dalle 20,30 alle 0,30. Possibili disagi, sulla rete Atac, per bus, filobus, tram, metropolitane e ferrovie Roma-Lido, Termini-Centocelle e Roma-Civitacastellana-Viterbo. Per le notturne, le linee N, possibili disagi da inizio servizio e sino a 30 minuti dopo la mezzanotte. "Durante lo sciopero", fa sapere l'Agenzia per la mobilità, "nelle stazioni metroferroviarie delle linee che resteranno eventualmente attive, potrebbero comunque non essere in funzione scale mobili, montascale o ascensori". Regolare la rete Roma Tpl, che comprende oltre 100 linee. Regolari anche i collegamenti di Cotral e Fs.

SCIOPERO AMA - Mercoledì prossimo invece sarà la volta dei lavoratori Ama, con possibili disagi nella raccolta dei rifiuti. A fermarsi saranno gli aderenti ai sindacati FP-CGIL, FIT-CISL, UIL-TRASPORTI e FIADEL.

Per i dipendenti Ama, l’astensione è prevista per l’intero turno di lavoro e inizierà con il primo turno di mercoledì 15 giugno per concludersi, tenuto conto dell’organizzazione dei servizi aziendali, intorno alle ore 4:30 della mattina di giovedì 16 giugno. In base a precedenti casi del genere, Ama fa presente che "potrebbero verificarsi dei disagi nella regolare erogazione dei servizi normalmente assicurati. L’azienda conta nella collaborazione di tutti i cittadini e li invita a non abbandonare sacchetti dei rifiuti in terra in presenza di eventuali cassonetti non svuotati".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scioperi: lunedì Atac, mercoledì Ama. Trasporti e rifiuti a rischio, possibili disagi

RomaToday è in caricamento