menulensuserclosebubble2shareemailgoogleplusstarcalendarlocation-pinwhatsappenlargeiconvideolandscaperainywarningdotstrashcar-crashchevron_lefteurocutleryphoto_librarydirectionsshoplinkmailphoneglobetimetopfeedfacebookfacebook-circletwittertwitter-circlewhatsappcamerasearchmixflagcakethumbs-upthumbs-downbriefcaselock-openlog-outeditfiletrophysent_newscensure_commentgeneric_commentrestaurant_companiessunnymoonsuncloudmooncloudrainheavysnowthunderheavysnowheavyfogfog-nightrainlightwhitecloudblackcloudcloudyweather-timewindbarometerrainfallhumiditythermometersunrise-sunsetsleetsnowcelsius

Sciopero: lunedì 9 mezzi Atac e Cotral fermi per quattro e otto ore

A convocare la protesta, dalle 8,30 alle 12,30, i sindacati di categoria Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl-Trasporti di Atac. Di otto ore invece lo stop di Cotral

Quattro ore di sciopero per i mezzi Atac e otto per quelli di Cotral. Sarà un lunedì difficile quello del 9 settembre prossimo. A fermarsi in Atac i sindacati Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti e Ugl-Trasporti. La durata della protesta sarà di quattro ore, con inizio alle 8:30 e fine alle 12:30. In concomitanza con questo sciopero dei trasporti, la difficoltà negli spostamenti sarà accentuata anche dalla protesta dell’azienda Cotral.

E’ stato infatti indetto dalle sigle sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl-Trasporti uno sciopero dei mezzi Cotral della durata di otto ore( dalle 8:30 alle 16:30) nella stessa giornata. Possibili disagi per chi si dovrà spostare nella Capitale. Per aggiornamenti od eventuali revoche consultate i siti ufficiali delle aziende interessate nei prossimi giorni.

"Si tratta di uno sciopero previsto da tempo del quale, per quanto riguarda Atac, consumiamo le prime 4 ore", ha detto Alessandro Capitani, segretario Filt Cgil Roma e Lazio.

Tra le criticità sollevate da Capitani, "il mancato pagamento del premio di risultato, la mancata cancellazione degli assegni ad personam e questioni di organizzazione aziendale. Inoltre – aggiunge – i segretari confederali e quelli di categoria da tempo hanno chiesto di essere convocati da Comune e Regione ma finora tale richiesta non ha avuto seguito. Da oggi a lunedì prossimo, comunque, le parti proveranno a trovare un accordo per scongiurare lo sciopero. Sono già in corso delle riunioni – conclude Capitani – per trovare una soluzione alle varie problematiche sul tappeto".

AGGIORNAMENTO - Revocato lo sciopero Atac. Rimane invece quello indetto per Cotral.

Potrebbe interessarti

Commenti (2)

  • EVVIVA! sentiamo la mancanza di un altro sciopero !!!!!!!

  • Premio di risultato??? X come funziona il trasporto pubblico romano ci dovrebbero pagare a noi utenti!!!

Più letti della settimana

Torna su