rotate-mobile
Cronaca

Sciopero Roma, venerdì 27 ottobre metro e bus a rischio: gli orari

Servizio assicurato fino alle 8,30 e dalle 17 alle 20

Sarà un venerdì nero per chi usa i mezzi pubblici. Lo sciopero generale dei sindacati di base coinvolgerà anche il settore del trasporto pubblico. Agenzia per la mobilità ieri in serata ha fornito i dettagli, confermando i possibili disagi. 

AGGIORNAMENTO - Sciopero ridotto. Tutte le informazioni

Sciopero Atac 27 ottobre 2017

Così venerdì 27 ottobre anche il trasporto pubblico romano sarà a rischio per lo sciopero generale nazionale delle categorie pubbliche e private indetto dai sindacati Cub, Sgb, Usi Cobas, Usi Ait, Slai Cobas. L'agitazione interesserà bus, tram, metropolitane, ferrovie Roma-Lido, Termini-Centocelle e Roma-Civitacastellana-Viterbo e i bus periferici della Roma Tpl. Saranno comunque in vigore le fasce di garanzia con il servizio assicurato fino alle 8,30 e dalle 17 alle 20. 

Si tratta di uno stop di sindacati minori, ma, nonostante questo, i disagi potrebbero essere importanti. Lo scorso 16 giugno uno sciopero analogo provocò la paralisi della città, tanto da aprire un dibattitto sulla revisione delle regole sugli scioperi e sulla privatizzazione del servizio pubblico. [LEGGI QUI TUTTA LA NOTIZIA]


Sciopero treni 27 ottobre 2017

Inizierà la sera del 26 ottobre lo sciopero dei treni. Le Frecce circoleranno regolarmente. "Per gli altri treni nazionali" - spiega Trenitalia - si prevedono ripercussioni limitate. Si ricorda comunque che saranno assicurati tutti i convogli elencati nell'apposita tabella dei treni previsti in caso di sciopero, consultabile sull'Orario ufficiale di Trenitalia e sul sito web trenitalia.com". 

Sarà inoltre assicurato il collegamento fra Roma Termini e l’aeroporto internazionale Leonardo da Vinci di Fiumicino. Per i treni regionali, il cui programma potrà essere oggetto di alcune modifiche, sono garantiti i servizi essenziali assicurati per legge nei giorni feriali, nelle fasce orarie più frequentate dai viaggiatori pendolari (6.00-9.00 e 18.00-21.00).

Le motivazioni dello sciopero 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero Roma, venerdì 27 ottobre metro e bus a rischio: gli orari

RomaToday è in caricamento