rotate-mobile
Cronaca

Sciopero, i disagi raddoppiano nel pomeriggio: si fermano anche le metro B e B1

L'agitazione indetta dall'Ugl per 24 ore sino alle 23:59 del 26 luglio. Corse garantite solamente nelle fasce di garanzia

Disagi per gli utenti dei mezzi pubblici nella Capitale, alle prese da questa mattina alle 8:30 con uno sciopero degli autoferrotranvieri indetto dall'Ugl. Un'agitazione di 24 ore con garantite le cosiddette fasce di garanzia. Nonostante la differita annunciata sabato dall'assessore Meleo, con il rinvio dello stop accordato dalle altre sigle sindacali che avevano annunciato lo sciopero (Faisa Confail, Orsa Tpl, Sul Ct, Usb Lavoro Privato e Utl), nella giornata di oggi si sono comunque registrati disagi e problemi.

DALLA METRO A ALLA B - Un'agitazione che ha riguardato soprattutto la linea metropolitana. Così se la linea A è stata chiusa dalle 8:30 di questa mattina (per poi riaprire dalle 15:30 circa), nel pomeriggio è stata poi la volta della linea B e della linea B1 con le ultime corse delle 14:30 che hanno preceduto la chiusura delle stazioni e lo stop alla circolazione sino alle 17:00, quando hanno ripreso la circolazione. Come comunica Atac "L'adesione del personale Atac allo sciopero del trasporto pubblico indetto dall'Ugl, rilevata alle 10,30, è stata pari al 10%"

LE ALTRE LINEE - Nessun problema invece per gli altri servizi pubblici con metro C: attiva con possibili riduzioni di corse; Ferrovia Roma-Lido: attiva con possibili riduzioni di corse; Ferrovia Termini-Centocelle: attiva con riduzione di corse; Ferrovia Roma-Viterbo: regolare; Superficie: possibili riduzioni di corse e sospensione di linee. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero, i disagi raddoppiano nel pomeriggio: si fermano anche le metro B e B1

RomaToday è in caricamento