Sciopero: il 12 dicembre a rischio anche metro e bus

Tra le 9 e le 17, sono a rischio le corse di autobus, tram, filobus, metropolitane e ferrovie Roma-Lido, Termini-Giardinetti e Roma-Viterbo

Sciopero generale venerdì prossimo. Aderiranno anche i lavoratori del trasporto pubblico, in particolare quelli aderenti alle organizzazioni sindacali Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Faisa Cisal.

Tra le 9 e le 17, sono a rischio le corse di autobus, tram, filobus, metropolitane e ferrovie Roma-Lido, Termini-Giardinetti e Roma-Viterbo. Inoltre nella stessa giornata è stato indetto uno sciopero di 4 ore, dalle 9 alle 13, dalle sigle sindacali UGL autoferrotranvieri e FAISA CISAL che, dopo aver differito l'agitazione dello scorso 25 novembre, hanno aderito all'agitazione prevista per venerdì prossimo.

Servizio a rischio anche per la società Roma Tpl per uno sciopero indetto dalla Ugl. Quattro ore di agitazione che vanno a sommarsi all'agitazione di 8 ore.

Ferrovie dello Stato Italiane comunica che i sindacati FILT, UILT, UGL T. e Or.S.A. , in adesione allo sciopero generale di tutte le categorie indetto dalle proprie segreterie generali, hanno proclamato uno sciopero del personale addetto alla circolazione dei treni e delle navi traghetto  dalle ore 9 alle 17 di venerdì 12 dicembre. Per info http://www.fsnews o su  twitter @fsnews_it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sciopero a Roma: oggi a rischio tram, metro e bus. Gli orari

  • Tragedia a Ostia, muore bimbo di 11 anni: si era sentito male a scuola

  • Weekend dell'Immacolata a Roma: che fare sabato 7 e domenica 8 dicembre

  • 8 dicembre, festa per l'Immacolata e Spelacchio a piazza Venezia: strade chiuse e bus deviati

  • Sciopero a Roma: domani a rischio tram, metro e bus. Gli orari

  • Ostia piange Simone, il bimbo di 11 anni morto dopo un malore a scuola. Indaga il Pm

Torna su
RomaToday è in caricamento