rotate-mobile
Cronaca

Sciopero, agitazione conclusa alle 15.30. Metro A riapre alle 17

Il Codacons: "Stiamo preparando un esposto alla Commissione di garanzia sugli scioperi, affinché verifichi eventuali violazioni della normativa vigente"

Si è concluso alle 15.30 lo sciopero dei mezzi pubblici. Quattro ore di stop che hanno provocato disagi soprattutto sulla Metro A, rimasta chiusa a partire dalle 12.30. Rallentamenti sulla metro B e la Roma Lido. I grandi disagi però sono stati a fine sciopero. Tanti i cittadini che ci hanno segnalato come i bus, anche dopo le 15.30, passassero in fermata senza fermarsi con la scritta deposito. Chiusa anche la metro A.

Anche il Codacons denuncia gli stessi problemi. La mancata riattivazione del servizio, spiega il Codacons, nell'orario previsto, sta causando enormi problemi agli utenti e alla città, con ripercussioni pesanti sul traffico. Lo rende noto il Codacons spiegando che, a quanto risulta alla associazione, nonostante sia terminato lo sciopero di 4 ore indetto dai sindacati del trasporto pubblico romano, il servizio non sarebbe ripreso come previsto.

"Vogliamo capire cosa è successo e perché il servizio non è tornato regolare alle 15.30, e non accetteremo giustificazioni di alcun tipo - afferma Carlo Rienzi - Per tale motivo stiamo preparando un esposto alla Commissione di garanzia sugli scioperi, affinché verifichi eventuali violazioni della normativa vigente. In caso di irregolarità a danno degli utenti, non esiteremo a chiedere il licenziamento immediato dei lavoratori responsabili dei disagi alla popolazione", conclude Rienzi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero, agitazione conclusa alle 15.30. Metro A riapre alle 17

RomaToday è in caricamento