rotate-mobile
Cronaca

Roma, sciopero mezzi: metro e bus a rischio. Informazioni e notizie

A fermarsi per 24 ore saranno gli aderenti al sindacato Usb per Atac e Filt Cgil, Fit Cisl, UilTrasporti, Usb e Faisa Cisal per l'azienda Roma Tpl. Ecco gli orari

Sarà un giorno difficile quello di domani, mercoledì 1 ottobre, per chi usa i mezzi pubblici. Colpa di uno sciopero di 24 ore del sindacato di base Usb che riguarderà i lavoratori dell'Atac. A fermarsi però sarà anche il personale della RomaTpl. Per quanto riguarda i bus periferici a fermarsi saranno gli aderenti ai sindacati Filt Cgil, Fit Cisl, UilTrasporti, Usb e Faisa Cisal.

A rischio quindi metro e bus, soprattutto in periferia. Come sempre accade nel caso di agitazioni “lunghe”, ossia che coprono l’intero arco della giornata, la normativa sugli scioperi prevede le cosiddette fasce di garanzia, in cui il servizio è assicurato: da inizio turno alle 8,30 e dalle 17 alle 20.

Il servizio di bus, filobus, tram, metropolitane e ferrovie Roma-Lido, Termini-Giardinetti e Roma-Civitacastellana-Viterbo, sarà invece a rischio dalle 8,30 alle 17 e dalle 20 a fine giornata. Nella notte tra martedì 30 settembre e mercoledì 1 ottobre, possibili stop per i bus notturni, le 27 linee 'n' della città.

In Cotral invece, nella stessa giornata, dalle 11,30 alle 15,30 è prevista una protesta indetta dalla Ugl. Sarà infine regolare il servizio dei treni di Ferrovie dello Stato. Regolari anche le attività al pubblico (sportello permessi, contact center infomobilità etc..) dell'agenzia Roma Servizi per la Mobilità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, sciopero mezzi: metro e bus a rischio. Informazioni e notizie

RomaToday è in caricamento