Ostia: scarafaggi e formiche tra bibite e grattachecche vendute in spiaggia

Venticinque le strutture mobili sequestrate dalla polizia locale nel corso del weekend. I prodotti erano tutti privi di tracciabilità

La merce alimentare sequestrata ad Ostia dalla Polizia Locale

Generi alimentari infestati da scarafaggi e formiche urticanti. Grattachecche e pannocchie da incubo sulle spiagge di Ostia dove dallo scorso mese di giugno la polizia locale ha iniziato una capillare azione di contrasto al commercio abusivo di merci, soprattutto alimentari, sull'arenile lidense. 

Controlli nel weekend 

Questo fine settimana gli agenti, operando sulle spiagge libere dal Porto turistico, lungomare Duca degli Abruzzi, lungomare Toscanelli fronte ex colonia Vittorio Emanuele III, piazzale Magellano e poi spostandosi sempre sugli arenili pubblici di Castelporziano, hanno effettuato 25 sequestri di merci alimentari. 

Prodotti privi di tracciabilità

Si tratta di prodotti privi di tracciabilità e conservati in maniera promiscua, conditi con salse lasciate sempre aperte al sole e agli agenti esterni, abbandonate sui carrelli di vendita alla mercé di insetti infestanti e topi. Sequestrate anche 25 strutture mobili cariche di blocchi di ghiaccio per grattachecche, sciroppi,  liquori, pannocchie, ciambelle e lieviti fritti con crema e cioccolato. 

Scarafaggi e formiche

I generi alimentari erano infestati da scarafaggi, formiche  urticanti e sabbia trovata anche all' interno degli utensili usati per preparare granite e bibite dissetanti. Tutta la merce sequestrata è stata subito distrutta, unitamente alle strutture. Il  mancato introito per  i venditori abusivi é stato stimato intorno agli  80mila euro.
 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente via Cassia: bus contro un albero, ambulanze sul posto. Ventinove feriti

  • È morto Paco Fabrini a 46 anni in un incidente: da piccolo interpretò il figlio di Tomas Milian

  • Metro A, interventi su scale mobili e ascensori: chiude per tre mesi la fermata Baldo degli Ubaldi

  • Salvini a Roma: in 40mila in piazza per il leader della Lega. Strade chiuse e bus deviati

  • Sciopero generale venerdì 25 ottobre, dai trasporti alla scuola: Roma a rischio caos

  • Federico Tomei morto in un incidente: calcio laziale in lutto per la perdita del 22enne

Torna su
RomaToday è in caricamento