rotate-mobile
Cronaca Civitavecchia / Via Antonio da Sangallo

Lancia un sasso contro la caserma e aggredisce i carabinieri, arrestato

I fatti alla Tenenza di via Antonio da Sangallo di Civitavecchia. In manette un 22enne, feriti tre militari dell'Arma aggrediti dopo averlo fermato

Ha afferrato un grosso pezzo di travertino e lo ha scagliato contro la Caserma dei Carabinieri di Civitavecchia. A pensare di farla franca un cittadino tedesco ventiduenne in Italia senza fissa dimora, poi arrestato dagli stessi militari dell'Arma per danneggiamento aggravato, violenza, resistenza e lesioni a pubblico Ufficiale.

SASSO CONTRO LA CASERMA - In particolare alle 19:15 circa di ieri il giovane, transitando davanti al portone d’accesso alla caserma di via Antonio da Sangallo, ha lanciato verso la porta in vetro e alluminio un frammento di travertino, verosimilmente raccolto nelle vicinanze, che ha poi colpito la stessa infrangendosi in più pezzi e causando l’ammaccatura del telaio della citata porta.

RAGGIUNTO E FERMATO - Lo stesso ha poi tentato invano di darsi alla fuga ma, immediatamente inseguito dai militari al momento in servizio in caserma, è stato prontamente raggiunto e bloccato a un centinaio di metri di distanza lungo la via Sangallo. Il 22enne ha però opposto una strenua resistenza, tentando di divincolarsi ed ha colpito i militari con calci e pugni, ferendone lievemente tre. 

IN CARCERE - Fermato il 22enne è stato condotto in caserma ed arrestato. Esperite le formalità e gli accertamenti del caso, il giovane tedesco è stato condotto presso la Casa Circondariale di Civitavecchia a disposizione dell’Autorità Giudiziaria

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lancia un sasso contro la caserma e aggredisce i carabinieri, arrestato

RomaToday è in caricamento