Sassi contro la Roma Lido: vetri in frantumi, nessun ferito

E' successo intorno alla mezzanotte di ieri tra Lido Centro e Stella Polare. Il treno colpito in una parte centrale. Distrutto il vetro

Vandali sulla Roma Lido. L'ultimo treno partito da Roma alle 23.30 e diretto a Ostia è stato preso a sassate nel tratto compreso tra Lido Centro e Stella Polare, poco prima della mezzanotte. Colpito e distrutto il vetro di un vagone, con il sasso che è penetrato all'interno del treno. Il convoglio, in servizio e quindi carico di passeggeri, in quel punto era per fortuna vuoto. Non ci sono stati quindi feriti.

Per motivi di sicurezza però il treno non ha potuto completare la propria corsa. Portato in deposito, questa mattina non ha potuto effettuare la prima corsa delle 5.15. Messo in sicurezza il vetro e con una scorta all'altezza del finestrino rotto, il treno è poi partito per la corsa successiva in direzione Roma. Qui è stato mandato in officina.

Non è il primo caso di attacchi vandalici di questo tipo contro i treni della Roma Lido. In passato nella zona di Acilia e nella zona di Lido centro i treni sono stati fatti oggetto di lancio di oggetti. In un caso una donna rimase ferito. Ieri solo l'ora tardo ed il treno vuoto hanno evitato il peggio.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente sul Raccordo Anulare, scontro tra auto e moto: morti due giovani di 27 e 20 anni

  • Morto in un incidente sulla Tangenziale est, sbalzato dalla Smart e investito da un pullman

  • La Lazio e la passione per le moto: Finocchio e Borghesiana piangono Daniele, il giovane morto in un incidente stradale

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 14 e domenica 15 settembre

  • Ragazza impiccata al parco giochi, il ritrovamento dopo una notte di ricerche. Il racconto del custode

  • Ecco il Salario Center: a Roma nord un nuovo centro commerciale

Torna su
RomaToday è in caricamento