rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Alessandrino / Viale Alessandrino

Alessandrino: sassi contro due studentesse alla fermata del bus, ferita una 15enne

Denunciato a piede libero un 31enne poi accompagnato nel reparto psichiatrico dell'ospedale Pertini. L'uomo fermato da un passante e poi dai carabinieri

Erano in attesa alla fermata del bus di viale Alessandrino dopo essere uscite da scuola. Improvvisamente si è avvicinato a loro un giovane con fare minaccioso che ha spaventato la coppia di amche, due studentesse romane di 15 anni. Le stesse, impaurite, hanno quindi deciso di fuggire al possibile malintenzionato. Una scelta che ha provocato la reazione dell'uomo che ha lanciato un sasso contro le ragazzine, colpendone una. Inciampata, la stessa è stata poi raggiunta dall'aggressore che l'ha colpita con una bottiglia di vetro dandosi poi velocemente alla fuga. I fatti intorno alle 14:00 di ieri nella zona dell'Alessandrino, nel territorio del V Municipio.

FERMATO DA UN PASSANTE - Scosse le due studentesse, medicate poi dai sanitari delle ambulanze arrivate sul posto, l'aggressore è stato fermato prima dell'arrivo dei carabinieri, allertati da alcuni passanti, da un cittadino che si trovava su viale Alessandrino che lo ha bloccato non senza difficoltà e consegnato ai carabinieri della stazione Alessandrino e a quelli del Nucleo Radiomobile della Compagnia Casilina arrivati sul posto nel volgere di pochi minuti.

SETTE GIORNI DI PROGNOSI - Medicate le due studentesse, trovate spaventate e sotto choc, la 15enne colpita prima dal sasso e poi dalla bottiglia è stata quindi  accompagnata al Policlinico Casilino dove le hanno refertato sette giorni di prognosi per un trauma contusivo alla schiena. Il giovane aggressore è stato invece accompagnato in caserma.

OSPEDALE PSICHIATRICO - Identificato in un cittadino eritreo di 31 anni, con regolare permesso di soggiorno in Italia ma effettivamente senza fissa dimora, i militari dell'Arma diretti dal maggiore Pantaleone Grimaldi lo hanno prima denunciato in stato di libertà e poi accompagnato all'ospedale Sandro Pertini dove è stato ricoverato nel reparto psichiatrico.

NESSUN MOVENTE - Ascoltate le studentesse prese di mira dal 31enne, i carabinieri hanno appurato come l'aggressione sia avvenuta senza un apparente motivo, con le ragazzine rincorse ma non rapinate o molestate. Ancora da accertare la causa scatenante di quanto accaduto.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alessandrino: sassi contro due studentesse alla fermata del bus, ferita una 15enne

RomaToday è in caricamento