rotate-mobile
Cronaca Ladispoli

Ladispoli: per mesi vessa i suoceri per fargli cambiare casa, arrestato 

Da 8 mesi lanciava sassi e bulloni contro la casa dei suoceri dirimpettai: cercava di indurli a fargli cambiare casa ed allontanarli

Da mesi qualcuno lanciava contro casa loro sassi bottiglie, bulloni e oggetti vari che spesso finivano all'interno dell'appartamento di una coppia di coniugi di Ladispoli.
Estenuati dalla situazione, i due hanno chiesto consiglio al genero che abita nella casa accanto. Lui gli ha consigliato di sporgere denuncia ai Carabinieri della Stazione di Ladispoli offrendosi più volte di accompagnarli.

I militari nella serata di ieri, hanno sorpreso proprio il genero mentre lanciava l’ennesima manciata di pietre e oggetti metallici all’indirizzo della casa dei suoceri.

E’ stata, così, svelata l’identità del misterioso “lanciatore”: l’uomo, un romano di 36 anni, avrebbe adottato quella tattica per costringere la coppia, giudicata troppo invadente, a trasferirsi lontano da lui e dalla sua famiglia. Un’opzione, quella del trasferimento, che le vittime stavano seriamente prendendo in considerazione in virtù del fortissimo stress accumulato in tutto questo tempo.

Il lancio di oggetti, infatti, era iniziato dallo scorso mese di marzo: 8 lunghi mesi in cui la coppia di coniugi si era più volte presentata in caserma, sempre in compagnia del genero, per denunciare le continue vessazioni subite. In un caso, addirittura, il 36enne aveva manifestato palesemente ai Carabinieri la sua frustrazione per il susseguirsi degli episodi nonostante le denunce, lamentandosi del loro operato e degli scarsi risultati ottenuti dalle indagini e paventando di rivolgersi alla Polizia per risolvere il problema.

Non ne ha avuto il tempo: arrestato con l’accusa di atti persecutori, il 36enne è stato posto agli arresti domiciliari nell’abitazione della madre, in attesa di essere sottoposto al rito direttissimo.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladispoli: per mesi vessa i suoceri per fargli cambiare casa, arrestato 

RomaToday è in caricamento