rotate-mobile
Cronaca Nettuno

Sassi sui binari della linea Roma - Nettuno: danneggiato treno Vivalto

E' accaduto in prossimità della fermata Marechiaro. Disagi per i pendolari del regionale, 1000 posti in meno

Sassi e piccoli pezzi di cemento, messi sui binari dai 'Soliti Ignoti', hanno danneggiato nella serata di martedì 3 marzo un treno regionale della linea Roma - Nettuno. Lo comunica una nota Trenitalia. Il convoglio é un Vivalto di ultima generazione in circolazione da soli tre mesi. "Un ennesimo atto scellerato di persone che sfogano la loro inciviltà danneggiando un bene pubblico e creando disagi ai viaggiatori".

VANDALISMO SUI BINARI - Verso le 19:00 il macchinista del regionale 12179 proveniente da Roma e diretto a Nettuno, in prossimità della fermata di Marechiaro, ha sentito un urto. Sceso dal treno ha accertato che il colpo era stato provocato da "materiale messo sui binari".

TRENO IN RIPARAZIONE - L'episodio non ha però creato conseguenze ai viaggiatori né alla circolazione ferroviaria. Il convoglio é ripartito, a velocità ridotta, verso Nettuno. In stazione sono intervenuti prontamente i tecnici per tentare, senza successo, di sistemare il danno. Il treno é stato quindi ritirato dalla circolazione e inviato in officina per le riparazioni.

LE CONSEGUENZE - A causa di cià ieri sera é stato cancellato un treno e oggi sei convogli hanno viaggiato con sette carrozze anziché otto. Circa 1000 posti in meno per i pendolari della linea. La riduzione dei posti continuerà fino al periodo di fermo del treno, almeno altri due o tre giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassi sui binari della linea Roma - Nettuno: danneggiato treno Vivalto

RomaToday è in caricamento