rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Esquilino

Colle Oppio: "Attacco con sassate alla sede di Fratelli d'Italia"

Lo denunciano Stefano Tozzi, capogruppo di FdI-AN in I Municipio e Francesco Todde, responsabile giovanile della sezione e dirigente romano di Gioventù Nazionale

"La scorsa notte la storica sede della destra romana di Colle Oppio è stata vittima di un vile attacco con sassate e tentativi di sfondamento dei cancelli". Lo denunciano Stefano Tozzi, capogruppo di FdI-AN in I Municipio e Francesco Todde, responsabile giovanile della sezione e dirigente romano di Gioventù Nazionale: "Non è la prima volta che accade una cosa del genere o che rinveniamo scritte minatorie realizzate regolarmente in piena notte, con firme deliranti in pieno stile anni ‘70" si legge in una nota. Circa un anno fa la stessa sede era stata imbrattata con scritte antifasciste.

"E’ evidente che a qualcuno da fastidio il nostro attivismo a servizio del quartiere: nei mesi scorsi abbiamo mobilitato Associazioni e Comitati di residenti del Centro Storico romano contro il degrado nel Parco del Colle Oppio, al cui interno solo pochi giorni fa abbiamo dato vita alla seconda edizione della “Festa di Primavera”, e proprio ieri sera si è svolta una piacevole giornata comunitaria e culturale sul tema della ricorrenza del 24 maggio, che ha visto la partecipazione di tante persone provenienti da tutta Roma" continuano. "Chi idee da esprimere non ne ha, ed è consapevole di aver perso il contatto con il territorio ed i cittadini, ha preferito attendere che calassero le tenebre per dar sfogo a tutta la propria frustrazione e ignoranza". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colle Oppio: "Attacco con sassate alla sede di Fratelli d'Italia"

RomaToday è in caricamento