rotate-mobile
Cronaca San Lorenzo / Piazzale Aldo Moro

La Sapienza: studenti tentano blitz durante convegno sulla guerra, tensioni

Un centinaio di studenti ha provato ad entrare nell'aula del convegno: sono stati respinti. Sit in di protesta fuori dal Rettorato

Momenti di tensioni oggi si sono registrati all'interno della città universitaria de La Sapienza durante lo svolgimento un convegno nell'aula magna del Rettorato sulle “Armi e tecnolgie cibernetiche” (Infowar ndr).

Circa un centinaio di studenti si sono radunati davanti al Rettorato con l'intenzione di effettuare un blitz all'interno per manifestare il loro dissenso al convegno. Quando hanno provato ad entrare sono stati bloccati dalle forze dell'ordine: a questo punto si sono registrati alcuni momenti di tensione. Secondo quanto afferma una giovane, gli studenti sarebbero stati manganellati. Dopo il primo tentativo gli studenti hanno provato ad accedere anche da una porta secondaria, ma sono stati nuovamente respinti. Quindi, hanno dato vita a un sit-in sulle scale del Rettorato con striscioni e cori di protesta.

"E' assurdo - hanno spiegato gli studenti - che nella nostra università si tengano convegni sulla guerra, l'incipit dell'invito al convegno poneva infatti degli interrogativi sul rischio di un nuovo 11 settembre con le armi cibernetiche, parlando di nuove tecnologie".

Contestazione convegno Infowar a La Sapienza

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Sapienza: studenti tentano blitz durante convegno sulla guerra, tensioni

RomaToday è in caricamento