rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Castelverde / Via Polense

Allagamento a San Vittorino: pioggia e fango invadono Corcolle e la Polense

Iacone: "E' arrivato il momento di pensare alla sistemazione delle periferie, i soldi, più che finire nelle tasche dei politici, devono essere utilizzati per risanare il territorio"

La pioggia battente delle ultime ore non ha risparmiato la zona di San Vittorino, nel Municipio delle Torri. Il canale situato vicino via Polense, a causa delle forti piogge si è ingrossato quasi fuoriscendo dagli argini, causando non pochi disagi. Perfino la strada che lo costeggia ha subito un allagamento importante. Un corso d'acqua che ha avuto conseguenze importanti anche sulle zone vicine, perché partendo proprio dal quartiere San Vittorino, l'acqua ha continuato a scendere invadendo anche i territori confinanti. Un vero e proprio lago che ha reso difficile la circolazione delle auto poichè l'acqua stazionata nella zona dell'incrocio ha, in alcuni casi, oltrepassato l'altezza delle ruote delle automobili.

Immediata la reazione del comitato di quartiere 'Giardini di Corcolle'. Tanta la rabbia per essere ancora una volta 'dimenticati dalle istituzioni'. A denunciare lo stato del canale e del 'lago' venutosi a creare è Pierluigi Iacone, presidente del comitato di quartiere 'Giardini di Corcolle'. Iacone, punta il dito alle istituzioni: "Sono state necessarie le prime piggie autunnali per lasciarci isolati dal mondo intero", commenta con rabbia. E sull'attenzione alle periferie, dichiara: "E' arrivato il momento di pensare alla sistemazione delle periferie - poi incalza - i soldi, più che finire nelle tasche dei politici, devono essere utilizzati per risanare il territorio". Poi conclude: "E' davvero impensabile essere abbandonati in questa maniera". 

IL VIDEO DELL'ALLAGAMENTO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allagamento a San Vittorino: pioggia e fango invadono Corcolle e la Polense

RomaToday è in caricamento