rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

San Giovanni, 700 messaggi e 60 chiamate alla ex in un giorno: poi da fuoco alla sua auto

Ad inchiodare l'uomo, il racconto dei testimoni e le immagini delle telecamere di videosorveglianza, grazie alle quali è stato riconosciuto

Le ha prima danneggiato e bucato le ruote dell'auto, per poi incendiarla. L'uomo, un 44enne romano, non ha retto allo stress dovuto alla rottura con la sua fidanzata che aveva deciso di lasciarlo, tornando a vivere con i suoi genitori.

700 messaggi e 60 chiamate in una sola giornata, dove la implorava di tornare a vivere con lui. Un'alternanza continua di esternazioni di affetto e comportamenti aggressivi, fino a presentarsi anche sotto l’abitazione della sua famiglia.

Poi il danneggiamento e l'incendio della auto che hanno spinto la ragazza a chiedere aiuto agli investigatori del commissariato San Giovanni. I poliziotti hanno così voluto far luce su tutti gli episodi denunciati dalla ragazza, cercando di capire se tutti fossero ascrivibili all’ex fidanzato.

Ad inchiodarel'uomo, il racconto dei testimoni e le immagini delle telecamere di videosorveglianza, grazie alle quali il 44enne è stato riconosciuto come l’autore del danneggiamento e successivamente dell’incendio dell'auto.

La successiva informativa inviata dagli agenti alla Procura della Repubblica di Roma, con tutti gli elementi probatori raccolti per i reati di atti persecutori, danneggiamento e danneggiamento seguito da incendio, ha consentito così la successiva emissione, da parte de Giudice Per le Indagini Preliminari, della misura degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico. Il provvedimento è stato eseguito dagli stessi agenti del commissariato San Giovanni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giovanni, 700 messaggi e 60 chiamate alla ex in un giorno: poi da fuoco alla sua auto

RomaToday è in caricamento