rotate-mobile
Cronaca Via Tiburtina, 1057

Incendio via Tiburtina: fiamme nell'ex fabbrica occupata da senza fissa dimora

Sul posto vigili del fuoco e forze dell'ordine

Una colonna di fumo dalle finestre dell'ultimo piano dell'ex fabbrica penicillina della via Tiburtina. L'incendio è divampato poco dopo le 15:00 di oggi 12 ottobre dall'ex Isf che si trova all'altezza dell'incrocio con viale del Casale di San Basilio, periferia nord est della Capitale. Numerose le segnalazioni al 112 che indicavano non soltanto il fumo ma anche alcune persone gettare degli oggetti dalle finestre dell'ultimo piano dello stabile abbandonato. Sul posto sono quindi intervenuti i vigili del fuoco, la polizia locale di Roma Capitale, i carabinieri e gli agenti del commissariato San Basilio.

Incendio nell'ex fabbrica penicillina

Entrati nell'area dell'ex deposito farmaceutico in disuso posto al civico 1057 della strada consolare, occupato, sgomberato e rioccupato da alcuni senza fissa dimora nel corso degli anni, i pompieri hanno poi provveduto a domare l'incendio. Le fiamme sono divampate in uno dei corridoi dell'ultimo piano dell'ex penicilina, non interessando altre stanze. Secondo le prime informazioni non ci sarebbero feriti gravi, necessario comunque l'intervento dell'ambulanza del 118.   

Traffico rallentato sulla via Tiburtina

Per consentire i soccorsi in sicurezza si sono registrati rallentamenti al traffico veicolare della via Tiburtina da via di Tor Cervara allo svincolo del Grande Raccordo Anulare, in entrambe le direzioni di marcia. 

Il precedente

Già sgomberato lo scorso mese di maggio, nello stesso stabile il 13 gennaio del 2017 si verificò un altro incendio, richiedendo anche in quel caso l'intervento dei vigili del fuoco e delle forze dell'ordine. 

Incendio ex fabbrica Penicillina Tiburtina 1-3


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio via Tiburtina: fiamme nell'ex fabbrica occupata da senza fissa dimora

RomaToday è in caricamento