rotate-mobile
Cronaca San Basilio

San Basilio, controlli a tappeto: sette arresti e 2 chili di droga sequestrati

È il bilancio di una settimana di posti di blocco dei carabinieri

Sette arresti e 2 chili e 200 grammi di droga sequestrati, insieme a 2mila euro in contati. E ancora. La canna di una pistola. E' il bilancio di una settimana di controlli, perquisizioni e posti di blocco messi in atto nella zona di San Basilio dai carabinieri della Compagnia Roma Montesacro e del Nucleo Radiomobile di Roma.

Nell'auto di un 30enne romano, fermato durante un posto di blocco in via di Casale di San Basilio, i carabinieri hanno trovato diverse dosi di cocaina e di hashish. L'ispezione era scattata a causa del comportamento nervoso dell'uomo, che ha insospettito i militari. In un secondo momento è stata controllata anche la sua abitazione, non molto distante. Lì teneva 2 chili di hashish e 1700 euro in contanti. 

In un condominio di via Maioliati, i carabinieri hanno rinvenuto 6 involucri di cocaina, occultati all’interno di una fessura ricavata in un’intercapedine di un sottoscala. Durante i controlli, i militari hanno “pizzicato” altri due romani, un 40enne e 63enne, con dosi di cocaina, pronte allo spaccio.

Un 37enne romano, sottoposto agli arresti domiciliari per precedenti reati, durante un controllo di routine, è stato trovato in possesso di una canna di una pistola “Smith & Wesson” calibro 357 magnum, priva di matricola e 4 cartucce dello stesso diametro. I carabinieri lo hanno arrestato per detenzione abusiva di armi e munizioni.

Infine, nel corso dei controlli alla circolazione stradale, i carabinieri hanno arrestato 3 cittadini romani, di 28, 50 e 70 anni, a carico dei quali pendevano ordinanze di custodia cautelare in carcere per reati contro il patrimonio e inerenti gli stupefacenti. Sono stati portati in carcere a Regina Coeli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Basilio, controlli a tappeto: sette arresti e 2 chili di droga sequestrati

RomaToday è in caricamento