rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Flaminio / Largo Maresciallo Diaz

Roma-Leverkusen: tifoso accusa malore nei Distinti Sud, salvato

L'uomo ha accusato una crisi cardiaca poco dopo l'inizo del match giocato all'Olimpico. Nessuna criticità dai tifosi ospiti

Ha accusato una grave crisi cardiaca poco dopo il fischio d'inizio del match di Champions League giocato fra la Roma ed il Bayer Leverkusen. Vittima un tifoso giallorosso presente nel settore Distinti Sud, lato Tribuna Tevere. A salvarlo il tempestivo e risolutivo intervento del personale sanitario presente che gli ha prestato i primi soccorsi evitando il peggio. Come comunica la Questura di Roma: "L’immediatezza dell’intervento è stata possibile grazie alle misure di sicurezza previste nel modello organizzativo varato dal Questore D’Angelo che prevede, tra l’altro, vie di fuga e scale libere ed accessibili ai soccorritori".

DUE DASPO - Sempre secondo quanto riferito dalla Questura di via San Vitale "La ritrovata vivibilità dei settori, ha peraltro consentito al Coni di proseguire nella manutenzione e pulizia dei bagni all’intervallo per garantire una dignitosa fruibilità anche a donne e a bambini. Già identificati, dal sistema di video sorveglianza, 2 tifosi autori dell’accensione di 2 fumoni all’interno della Curva Nord. Per i due denuncia e Daspo".

TIFOSI DEL LEVERKUSEN - In relazione all'ordine pubblico, nessuna criticità si è registrata fra gli 800 tifosi del Bayer Leverkusen presenti ieri nel settore ospiti dello Stadio Olimpico. Fra di loro circa 100 supporters erano stato segnalati nel pomeriggio dagli Spotter Tedeschi e individuati nel Centro Storico. Fermati ed accompagnati nel punto di raccolta in Piazzale delle Canestre, gli stessi sono stati tutti identificati, controllati ed accompagnati a bordo di pullman all’interno dello Stadio Olimpico nel settore a loro dedicato. 

NESSUNA CRITICITA' - La decisione di trasferirli fuori del centro storico cittadino è stata presa d’intesa con la Polizia Tedesca per evitare che il loro comportamento, alterato anche dall’uso di bevande alcoliche, potesse creare criticità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma-Leverkusen: tifoso accusa malore nei Distinti Sud, salvato

RomaToday è in caricamento