rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca A1

Gattino salvato dagli agenti della stradale sull'A1: ora ha una nuova famiglia

Già adottato la sua nuova casa è quella di una polizotta, in campagna e lontano dai pericoli dell'autostrada

Il micetto era lì sulla corsia di emergenza che si teneva il più vicino possibile alla barriera di cemento per proteggersi dagli spostamenti d´aria dei mezzi che passavano a forte velocità sulla diramazione di Roma Sud sull´Autostrada A1.

I poliziotti avevano ricevuto la segnalazione e avevano provato a salvarlo persino rallentando l´intenso traffico: erano le 20.30 molti romani tornavano a casa. Ma lui spaventatissimo anziché lasciarsi prendere si era nascosto sotto i blocchi di cemento del new jersey e niente era riuscito a stanarlo.

Nel corso del turno gli agenti sono tornati sul posto per cercare di prenderlo ma tutto è stato inutile e dunque la rassegnazione si è fatta strada. Durante la notte avrebbe potuto attraversare la strada, trovare un pertugio, salvarsi. 

Passa il tempo ed ecco che gli stessi agenti, gli Assistenti Capo Claudio Marrazzo e Antonio Mizzoni della Sottosezione di Roma Sud, il giorno successivo in servizio con turno 13.00/19.00 e con poca speranza, tornano lì a vedere che fine ha fatto quel micetto bianco e arancio dopo una notte e una mattina di pioggia. 

E sorpresa delle sorprese è lì, infreddolito affamato forse in attesa di qualcuno che lo portasse via da quell´inferno. Gli agenti lo tentano con un po´ di briciole di pane e siccome la fame è tanta lui cede. Si fa prendere. E' salvo!

Per un po' è rimasto in caserma, in attesa di adozione. Adozione che è arrivata fulminea. Il micetto è  entrato nel calore della famiglia di una poliziotta (è nelle  buone mani di Roberta, noi la conosciamo) e andrà ad abitare nella sua nuova casa di campagna, lontano dall'autostrada. (Fonte ASAPS)
   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gattino salvato dagli agenti della stradale sull'A1: ora ha una nuova famiglia

RomaToday è in caricamento