Con una zattera in balia delle onde: uomo nudo salvato in mare, stringeva in mano un crocifisso

Il naufrago era fugge da un ospedale dove era ricoverato. A salvarlo la Finanza

E' stato trovato in mare, in balìa delle onde, e in forte stato confusionale. Un uomo, francese, è stato salvato nel pomeriggio del 16 ottobre lungo il litorale costiero laziale, a 4 chilometri dalla spiaggia di Civitavecchia, dai Finanzieri del Reparto Operativo Aeronavale di Civitavecchia.

L'uomo completamente nudo, in apparente stato di choc e con un principio di ipotermia dovuta al lungo permanere in acqua, è stato trovato dall'equipaggio della Vedetta V. 902 della Stazione Navale di Civitavecchia, interveniva immediatamente, traendolo a bordo, ristorandolo e vestendolo.

Il naufrago, dopo le prime cure dei medici, è stato trasportato all'Ospedale San Paolo di Civitavecchia. L'uomo, di origine francese, non ha una fissa dimora e si eraa avventurato in mare con una zattera improvvisata, stringeva forte in mano un crocifisso

Secondo le indagini fatte, è risultato che fosse in cura nel reparto di psichiatria del nosocomio civitavecchiese. Del fatto sono stati infortati anche iI Reparto del Comando Generale del Corpo e l'Ufficiale di Collegamento dell'Ambasciata di Francia in Italia, per rintracciare i genitori dell'uomo, risultato essere in cura presso un ospedale francese. A seguito di accordi fra ospedali si concorderà il suo rientro in patria per riconsegnare l'uomo alla sua famiglia. 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente via Cassia: bus contro un albero, ambulanze sul posto. Ventinove feriti

  • È morto Paco Fabrini a 46 anni in un incidente: da piccolo interpretò il figlio di Tomas Milian

  • Salvini a Roma: in 40mila in piazza per il leader della Lega. Strade chiuse e bus deviati

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 19 e domenica 20 ottobre

  • Sciopero generale venerdì 25 ottobre, dai trasporti alla scuola: Roma a rischio caos

  • Insegue scooterista e lo travolge con l'auto, poi le minacce: "Se non ti ho ammazzato oggi lo farò domani"

Torna su
RomaToday è in caricamento