Si perdono durante una escursione sui Monti Lucretili: salvata coppia

I due, una donna di 61 anni ed un uomo di 80, volevano raggiungere la vetta del monte Pellecchia. Sono stati recuperati dal Soccorso Alpino e Speleologico

Immagine di repertorio

Disavventura per una coppia di escursionisti recuperati nella mattinata di ieri 6 ottobre dopo aver perso l’orientamento nei pressi del monte Pellecchia, nel Parco regionale naturale dei Monti Lucretili in provincia di Roma. I due, una donna di 61 anni e un uomo di 80 anni, erano partiti in mattinata da Monteflavio con l’intenzione di raggiungere la vetta del monte Pellecchia. Resisi conto di aver perso l’orientamento i due si sono separati nel tentativo di ritrovare il sentiero. 

SOCCORSO ALPINO - La donna, non riuscendo né a raggiungere il sentiero né a ritornare dal compagno di escursione, ha contattato direttamente il Soccorso Alpino richiedendone l’intervento. A giungere sul posto intorno alle ore 12 due squadre di terra del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico - CNSAS, gli uomini del Corpo forestale dello Stato e i guardiaparco del Parco regionale dei Monti Lucretili. Con l’ausilio delle coordinate rilevate dalla rete cellulare la donna è stata ritrovata e raggiunta in breve tempo. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

SALVATAGGIO DELL'UOMO - Più lungo invece l’intervento di ricerca dell’anziano che non era dotato di un cellulare di ultima generazione. L’uomo è stato ritrovato alle ore 15:30 grazie al coordinamento tra l’elicottero della Forestale con a bordo un tecnico del CNSAS e le squadre di terra impegnate nella ricerca che erano riuscite nel frattempo a prendere contatto vocale con l’uomo. Entrambi gli escursionisti, ritrovati in buone condizioni, sono stati riaccompagnati a Monteflavio dove hanno rifiutato cure sanitarie.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Intervengono per sgomberare un appartamento abitato da un'anziana e trovano deposito d'armi

  • Temporale Roma, bomba d'acqua e gradinata sulla zona est della Capitale

  • Coronavirus, a Roma 11 casi. In totale nel Lazio 14 nuovi contagi. I dati delle Asl

  • Sciopero a Roma: venerdì 10 luglio a rischio metro e bus, gli orari e le fasce di garanzie

  • Coronavirus: a Roma 23 casi e tra loro anche un bimbo di nove anni, sono 28 in totale nel Lazio. I dati Asl del 9 luglio

  • Cornelia, rissa in pieno giorno paralizza quartiere: tre feriti. Danni anche ad un negozio

Torna su
RomaToday è in caricamento