rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Perdono l'orientamento sui monti Lepini, escursioniste recuperate in un capanno di fortuna

Sono stati gli uomini del Soccorso Alpino a trovarle e metterle in salvo. La disavventura sul monte Cacume, in provincia di Frosinone

Escursione domenicale con brivido per tre donne romane. Sono stati gli uomini del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS) del Lazio ad intervenire nel tardo pomeriggio di domenica 10 marzo per recuperare le tre escursioniste che avevano perso l'orientamento nei pressi di Patrica (in provincia di Frosinone). 

Le tre donne, tutte di 70 anni e residenti nella Capitale, dopo essersi accorte di aver perso la traccia del sentiero che le avrebbe condotte alla vetta del monte Cacume, nell'area dei monti Lepini, hanno chiamato i soccorsi e hanno trovato riparo in un capanno di fortuna. 

Gli operatori del Soccorso Alpino della stazione di Collepardo si sono messi sulle tracce delle tre escursioniste e dopo circa un'ora di ricerca sono state trovate e ricondotte alle loro macchine. Alle ricerche hanno partecipato anche gli uomini dei Vigili del Fuoco, i volontari dei gruppi di Protezione Civile locale e i militari dell'Arma dei Carabinieri.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perdono l'orientamento sui monti Lepini, escursioniste recuperate in un capanno di fortuna

RomaToday è in caricamento