Pitbull vaga impaurito nella galleria PASA, salvato dalla Polizia Locale

La pattuglia si è accorta della presenza del cane ed è intervenuta. In serata è stato poi rintracciato il proprietario

Il cane tratto il salvo dalla Polizia Locale nella Galleria PASA

Momenti di apprensione lunedì mattina a due passi dal Vaticano, dove un cane di razza pitbull, vagava disorientato tra i veicoli lungo il tunnel sottostante alla galleria Principe Amedeo Savoia Aosta (PASA). Una disavventura che, grazie all'iniziativa ed alla prontezza di intervento di alcuni agenti della Polizia Locale della Capitale,  fortunatamente si è conclusa a lieto fine.

Una pattuglia  del I Gruppo "ex Prati" ,che transitava nella zona, si è accorta della presenza dell'animale ed immediatamente interveniva, adoperandosi per fermare i veicoli e mettere al riparo il pitbull impaurito, evitando così conseguenze dannose per il cane e per le persone a bordo di moto e auto che in quelle ore percorrevano numerose il tratto di strada. 

Una volta tranquillizzato, l'animale è stato portato presso gli uffici del Gruppo di via del Falco, dove il personale ha provveduto a procuragli del cibo, prendendosene cura fino all'arrivo del personale veterinario per gli accertamenti del caso e l'accompagno presso le strutture idonee.  Attraverso la del lettura del microchip in serata è stato possibile rintracciare il proprietario.
 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente sul Raccordo Anulare, scontro tra auto e moto: morti due giovani di 27 e 20 anni

  • Morto in un incidente sulla Tangenziale est, sbalzato dalla Smart e investito da un pullman

  • La Lazio e la passione per le moto: Finocchio e Borghesiana piangono Daniele, il giovane morto in un incidente stradale

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 14 e domenica 15 settembre

  • Ikea, apre un nuovo punto nella Capitale

  • Ragazza impiccata al parco giochi, il ritrovamento dopo una notte di ricerche. Il racconto del custode

Torna su
RomaToday è in caricamento