rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Santa Marinella

Cade in un dirupo e rischia di morire assiderato: salvato un 73enne

L'uomo era scomparso da diverse ore. E' stato trovato in località Tre Cancelli tra i Comuni di Santa Marinella e Civitavecchia

Lo hanno trovato in un burrone in stato confusionale ed in ipotermia salvandogli la vita prima che fosse troppo tardi. Il lieto fine è stato scritto nella serata di lunedì 9 febbraio quando gli agenti di polizia del commissariato di Civitavecchia, dopo una serrata battuta di ricerche, hanno rintracciato e tratto in salvo un 73enne romano,  rinvenuto in stato confusionale ed in ipotermia nella fitta boscaglia in località Tre Cancelli, al confine tra i Comuni di Civitavecchia e Santa Marinella.

SCOMPARSO DAL POMERIGGIO - La segnalazione della sua scomparsa era giunta alla Sala Operativa del Commissariato nel tardo pomeriggio di ieri. Immediatamente sono state  attivate le ricerche in zona e, grazie alle rilevazioni effettuate sul telefonino del disperso ad opera della Sala Operativa della Questura con appropriate strumentazioni tecnologiche, gli agenti sono riusciti  a circoscrivere il raggio d’azione dove indirizzare le ricerche e, dopo circa un’ora, hanno intravisto nella boscaglia un fioco segnale luminoso, del tutto simile ad un faro di un’auto.

AGENTI A PIEDI NELLA BOSCAGLIA - Considerata  la fitta e bassa vegetazione e la natura del terreno particolarmente sconnesso, con presenza di fossi e paludi estremamente insidiosi a causa delle recenti copiose precipitazioni, i poliziotti sono stati costretti ad abbandonare il proprio mezzo addentrandosi a piedi e, percorso oltre un chilometro e mezzo,finalmente hanno raggiunto il malcapitato che era uscito fuori strada ed era rimasto intrappolato con la propria utilitaria in una palude.

ANZIANO IN STATO CONFUSIONALE - Gli agenti hanno rifocillato l’uomo, in ipotermia ed in un forte stato confusionale e poi lo hanno trasportato a braccia per tutto il tragitto a ritroso. Una volta riusciti a raggiungere una zona praticabile, grazie a mezzi fuoristrada sopraggiunti l’uomo è stato soccorso  dal personale del 118 che ha provveduto al trasporto presso l’ospedale San Paolo, dove è stato ricoverato per le cure necessarie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade in un dirupo e rischia di morire assiderato: salvato un 73enne

RomaToday è in caricamento